Pagine

sabato 25 novembre 2006

Ciao Lucio

lucio martelli
Ingrandisci la foto

Due giorni fa se n'è andato Lucio Martelli. Lo vedete sulla sinistra nella foto. Questa mattina a Nizza il suo corpo è diventato cenere. Lo avevo conosciuto molti anni fa. Faceva il giornalista di provincia a Bordighera, era più onesto di tanti suoi colleghi dei paraggi. Soprattutto generoso. Firmava anche come direttore responsabile il mio piccolo giornale.

Gli amici stanno organizzando una serata in sua memoria. Vi farò sapere.

Ciao Lucio

6 commenti:

  1. Ciao Alberto, sono Marco... è la prima volta che ti scrivo. Le mie parole non vogliono essere un commento alla morte di Lucio, ma un arrivederci sentito.
    Lucio era un maestro di vita. Io che ho avuto la fortuna di conoscerlo, vorrei ricordarlo soprattutto per la sua profondità culturale e spirituale che riusciva a trasmettermi ogni volta che ritornavo in Liguria. Ciao Pluto!

    RispondiElimina
  2. LUCIO MI MANCHERà è STATO UN PADRE LA DOVE NON HO AVUTO UN PADRE è STATO UN'AMICO CHE MI HA SEGUITO ED AIUTATO MA è STATO SOPRATUTTO UN FRATELLO PRONTO A RIPRENDERMI E PRONTO AD ACCETTARMI PER QUELLO CHE è LA MIA NATURA
    LUCIO VA RICORDATO PIN PARTICOLARE PER QUELLO CHE HA INSEGNATO A TUTTI NOI "ACCETTARE TUTTI I PENSIERI E LE IDEE DEGLI ALTRI ANCHE SE CONTRARIE, ACCETTARE I DIVERSI, I PIù DEBOLI E I PIù FORTI"

    RispondiElimina
  3. chad michael murray 4ever!!!...!!!!!ciao a tutti...... :o)

    RispondiElimina
  4. chad michael murray 4ever!!!...!!!!!ciao a tutti...... :o)

    RispondiElimina
  5. Ciao Alberto,
    non ci conosciamo ma avevamo un amico in comune....una persona speciale....Lucio. Sovente mi intrattenevo con lui a chiacchiarare e trovavamo sempre un argomento di cui discutere. Lucio era un uomo di grande cultura e ciò che apprezzavo di più, era la sua capacità di accettare le ideologie e i pensieri altrui, anche se non li condivideva. Si é battuto più volte, a favore delle persone più deboli, persone che in quel momento non avevano la forza di combattere per ottenere i propri diritti. Lucio era mitico per la sua bontà.
    ciao Loredana

    RispondiElimina