Pagine

domenica 10 giugno 2007

Buttiglione vuole il gelato alla buvette del Senato

rocco buttiglioneLa lettera non l'ha firmata solo Rocco Buttiglione, senatore dell'UDC, ma anche la senatrice Albertina Soliani, prodiana emiliana, in rappresentenza di un folto gruppo di parlamentari e l'hanno indirizzata ai senatori-questori.

Dice: "Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti."

Adesso questi senatori-questori, Gianni Nieddu dell'Ulivo, Romano Comincioli di Forza Italia e la senatrice Helga Thaler, autonomista sud-tirolese, dovranno riunirsi e decidere il da farsi. Accettare la richiesta? Ma che diavolo, senz'altro. Forse ci sarà qualche discussione sui vari tipi di gelato da scegliere, anche i pinguini e i ghiaccioli?, e sui vari gusti, ma son sicuro che si metteranno d'accordo. Sarebbe anche bello se un gelataio con la borsa frigo girasse tra i banchi dell'aula, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita.

Questi qui, che vivono in una campana di vetro fumé, non si rendono conto dei tempi che corrono e continuano ad agire come han sempre fatto.

Sarà una risata che vi seppellirà? No, una cassata.

2 commenti:

  1. Bé, ti dirò.... Anch'io vorrei il gelato, verso le 4 del pomeriggio... quando la giornata sta diventando calda... e magari l'aria condizionata non funziona... e comincio a essere stanca.... Ma credo che se li chiedo al capo (non i gelati, ma il permesso di mangiarli in ufficio!) credo che mi rida in faccia e mi risponda: "Le ricordo che lei è qui per lavorare, non per fare.... cassate!"

    RispondiElimina
  2. hanno ragione, fare pausa sempre col caffè...e che diamine...loro lavorano per noi...ma ho trovato il mio business...venditore ambulante di gelati sotto il Senato...

    RispondiElimina