Pagine

mercoledì 17 ottobre 2007

I bottegai di corso Como scimmiottano Cattelan

manichini impiccati in corso Como a Milano
Un manichino impiccato davanti al Dom Cafè di corso Como a Milano

Ve lo ricordate Maurizio Cattelan quello che tre anni fa aveva impiccato i bambini agli alberi di Milano? Arte, non arte? Almeno l'intenzione c'era. Qui invece si tratta di dané. Solo i dané hanno mosso i proprietari dei locali (il Dom Cafè, il Pitt Bull, il Novecento, il Pixel e il Ganas) di corso Como a Milano ad appendere per il collo qualche manichino davanti alle vetrine. Protestano contro il decreto che impone di non vendere alcoolici oltre le due di notte, per dare la possibilità a chi a quell'ora ha una mezza sbronza di cuccarsela tutta intera, che diamine, uno non può bere quando gli pare?.

Corso Como, una settantina di metri, molto trendy, modelle smunte al punto giusto, bellimbusti palestrati e mezzo bruciacchiati dagli UV, tipi sguscianti che ti sibilano «Cosa vuoi? c'ho di tutto». Non è questo il trendy?

Me la ricordo questa via con trattoriucce familiari dove facevi amicizia con tutti e botteghe di abili artigiani della vecchia operosa Milano. Ogni tanto ci passo per prendermi una mezz'ora di relax dentro le serre dei Fratelli Ingegnoli nella vicina via Pasubio, di fronte a questa lapide.

3 commenti:

  1. molto interessante come analisi, interessante la lapide, a capri lenin e & buona giornata

    RispondiElimina
  2. Questo decreto proibizionista non risolverà niente. L'alcool in corso Como dopo le due lo vendono per la strada. Ma questi qui che ci governano non l'hanno ancora imparato che con il proibizionismo non si risolvono i problemi?

    RispondiElimina
  3. mi viene da ridere: perchè proprio i gestori di questi locali, che pagano la merce se non meno cara almeno quanto la paga il circolino di quartiere, o un locale dei navigli.
    ossia una birra che pagano non + di 1€ la rivendono a 8€ non offrendo proprio nulla.
    cara grazia che ti servono!oggi i gestori di questi locali si sentono vip.. e se gli togli anche l'opportunità di lucrare dalle 2 in poi di notte piangono miseria!
    vergognatevi....
    forse dovremmo pensare che male non ci farebbe restringere i tempi di uscita.in fin dei conti perchè una serata deve iniziare dopo le 22??o dopo la mezzanotte???

    RispondiElimina