Pagine

venerdì 16 novembre 2007

Una quindicenne prende a schiaffi il prof

Il professore di Diritto è stato preso a schiaffi nel corridoio della scuola da un’alunna di 15 anni, che l’ha anche strattonato violentemente, strappandogli il maglione. L’aggressione è avvenuta alla sezione alberghiera dell’istituto professionale «Ciro Pollini» di Mortara ed è costata alla responsabile la sospensione dalle lezioni per 15 giorni: il consiglio di classe, riunito in seduta straordinaria martedì, le ha inflitto la sanzione massima, ritenendo che fosse necessaria una punizione esemplare.
via e anche qui

Mi ero ripromesso di non dirlo mai, ma a 'sto punto non posso proprio farne a meno «Ai miei tempi...»

6 commenti:

  1. E' terribile quanto scrivi!
    Pensa cosa sarebbe successo al Prof. se fosse stato lui a menare le mani.
    Ma quello che veramente mi fa vomitare è l'idea di quale società sarà quella di domani. Quali individui gestiranno il mondo, con queste premesse...
    Leo

    RispondiElimina
  2. vorrei davvero sentire cosa dicono i genitori in proposito..

    RispondiElimina
  3. cosa vuoi che dicano i genitori??? se una figlia arriva a tanto, è perchè anche in casa le permettono una certa (mal)educazione..... "ai miei tempi" se solo avessi risposto in maniera poco meno che educata ad un insegnante mia mamma mi avrebbe fatto ... il mazzo!!!
    Io continuo sempre ad essere convinta che se i figli sono in una certa maniera, il 99% delle colpe è dei genitori....

    RispondiElimina
  4. è cambiato il ruolo dell'adulto ( in famiglia innanzittutto e nella società)ed è percepito in altro modo anche dalle nuove generazioni ...l'adulto non è quasi più autorevole ( da non confondere con autoritario) per cui i ragazzi si pongono allo stesso livello, mancano inoltre spesso figure di riferimento determinate ma che sappiano porsi in ascolto attivo e soprattutto manca l'educazione al sentimento o alle emozioni ( i ragazzini spesso sono in balìa di emozioni forti e contradddittoire, incapaci di gestirle)...ma di certo c'è anche una buona dose di mala educazione o meglio INEDUCAZIONE

    sono curiosa di vedere che succederà

    RispondiElimina
  5. ...e se la ragazzina avesse ragione?

    RispondiElimina
  6. A volte i prof. se le cercano anche un pò. Vi racconto cosa è successo a mio figlio in terza superiore. Ci sono tre tracce di temi x verifica di cui uno sulla caccia. Mio figlio sceglie, essendo cacciatore, il tema sulla caccia. Il tema non faceva una piega nella forma e non aveva nemmeno un errore nel contenuto, sta di fatto che il prof, essendo contro la caccia, ha rifilato a mio figlio un bel 4. A nulla sono valse le mie lamentele verso il benemerito prof, lui era contro la caccia e mio figlio meritava 4 x quello che aveva scritto, senza tenere conto che il testo era corretto.A me tutto ciò, a quei tempi, non mi è sembrato tanto giusto,però ho dovuto stare zitta e accettare la cosa perchè il prof era contro la caccia!!!!!!

    RispondiElimina