Pagine

mercoledì 19 marzo 2008

E poi dicono che Milano è cara

menu ristorante
Milano, via Padova. Scelta tra quattro primi, tre secondi, tre contorni per 6,50 euro.

Mi piacerebbe sapere dai numerosi amici liguri della costa e dell'interno se un posto simile esiste anche da quelle parti.

16 commenti:

  1. che io sappia...nessuno :)

    RispondiElimina
  2. Bisogna vedere se si mangia bene.. mah.. comunque vicino al mio ufficio (sempre in Lombardia) c'è una pizzeria da asporto che porta pizza + bibita a 5 Euro.. in Liguria questo non lo fanno di sicuro !! Sono documentata !!

    RispondiElimina
  3. Non direi proprio (ma forse mi sbaglio).

    RispondiElimina
  4. Di solito un pranzo medio della serie: "a mezzogiorno per operai" si paga dai 10 ai 12 euro compreso l'acqua e il vino, qui non c'è, mi sembra quindi un prezzo buono.

    RispondiElimina
  5. Non è che conosca tutti i posti dove si mangia nel Ponente ligure, ma un prezzo del genere da queste parti mi sembra impossibile.

    RispondiElimina
  6. Qui nelle Marche non esiste te lo assicuro.

    RispondiElimina
  7. Che poi sono un primo, un secondo e un contorno... A Torino ce n'è più di uno. A Cavour, nella provincia più afosa, con tre euro ti puoi sbizzarrire nell'apericena. (Che ne dite di questa parola? Bella vero?) Mangi quello che vuoi, più un bicchiere di vino...

    RispondiElimina
  8. Viale Padova non è più Milano. E' già Magreheb o Sud America. :D

    RispondiElimina
  9. Eheh. Non lo metto in dubbio. Tra l'altro non è certo una via delle più corte di Milano. Diciamo che era l'impressione che ho avuto quando ho fatto visita un paio di volte a una amica che abita lì. Che poi non è neanche un male che ci sia questa fusione tra etnie, popoli e culture. Almeno la mia amica dice di esserne contenta. :)

    RispondiElimina
  10. in liguria sarebbe fantascienza una roba del genre

    RispondiElimina
  11. Sono indeciso tra rosbif e spezetino...

    RispondiElimina
  12. si, in effetti, io sceglierei il rosbif ! ;-)
    scherzi, a parte: ma stai scherzando, Alberto? nella liguria di ponente (certo non conosco tutti i ristoranti/osterie) il menù fisso è intorno ai 12.50 € (come prezzo minimo!)

    RispondiElimina
  13. L'unica cosa veramente cara a Milano è l'affitto. Per il resto, se sai spendere i soldi con un po' di cervello, te la cavi con poco. Tutti i milanesi che conosco e che si lamentano di com'è cara Milano, in realtà buttano i soldi dalla finestra.

    RispondiElimina
  14. beh intanto mettiamo i puntini sulle i! manca il coperto (obbligatorio a milano) e le bevande e vedrai che il prezzo passa a 8,50 e a quel prezzo i bar - tavola calda-pizzeria ce ne sono. Poi cosa importantissima sono prodotti surgelati e NON ITALIANI!!!!! via padova è famosa x questo!

    RispondiElimina
  15. Ma che volete di più? Tutto Gratis?

    RispondiElimina