Pagine

giovedì 29 maggio 2008

Download day 2008 Firefox 3

Download Day - Italian

Chi lavora con i css sa bene quanti salti mortali deve fare per rendere compatibile il layout con quel bastardo di Explorer che non rispetta gli standard. E quindi è naturale che odi in maniera viscerale il browser di Bill Gates. Io faccio parte di questi e da quando esiste uso Firefox con molti utili moduli aggiuntivi scritti da un esercito di bravissimi sviluppatori.

Adesso sta per uscire la versione 3 e guardate un po' cosa ti combinano questi simpaticoni. Vorrebbero che quel giorno ci fosse un numero di download eccezionale per battere il record. Io la mia parte la farò, se anche tu vuoi essere dei nostri non hai che da cliccare sull'immagine e vedere le istruzioni.

Così per curiosità, voi che programma di navigazione adoperate?

Off topic
Ho ricevuto una mail da un blogger che sta scrivendo un romanzo a puntate ambientato in tempi antichi. Se volete dargli un'occhiata è QUI.


19 commenti:

  1. Al lavoro usavo già la version 3 Beta, non mancherò all'appello.
    Vado a dare un occhiata al romanzo.

    RispondiElimina
  2. In attesa del treno per Lourdes, darò anch'io un'occhiata al romanzo!Purchè sia breve.
    @Silla: non starai mica annegando?

    RispondiElimina
  3. Ciao Filo perché quando sei là non scrivi una tua breve impressione? Mandamela per e-mail che la pubblico. Buon viaggio.

    RispondiElimina
  4. Alberto! Intendevo dire che dovrei andare a lourdes per chiedere la grazia alla madonna di farmi capire qualcosa del linguaggio informatico!!!

    RispondiElimina
  5. caro Alberto sto guidando un treno per Lourdes.. Gates è nella vettura barellati.. dal 656 (caimano) del 1976 un bel fischio!!!

    RispondiElimina
  6. E' meglio che chiuda lì la giornata, perché sono un po' sfatto. Sarà stato il ritorno un po' avventuroso a casa stasera causa un'esplosione in un palazzo in via Padova che ha mandato in tilt i mezzi.

    RispondiElimina
  7. Guardate che Roberto non scherza perché fa proprio il macchinista, ma dubito che mandi mail dal locomotore.
    Roberto oggi ho inserito questo (pdf).

    RispondiElimina
  8. @ filo: gommone in giardino.

    RispondiElimina
  9. Adopero Firefox da quando è uscito e sono riuscito a fare molti proseliti; in ufficio l'ho installato su tutti i PC anche se, purtroppo, l'applicazione principale (il protocollo informatico che gira su un server "romano" per tutto il Ministero) funziona solo con Internet Explorer :-(
    Inoltre quando e dove posso cerco di far adoperare Open Office al posto di Microsoft Office e a mio figlio (come regalo di compleanno per i 6 anni) ho comprato l'Asus eeepc con sistema operativo Linux, sperando che cresca senza essere schiavo di Microsoft!

    RispondiElimina
  10. @filo mi associo nella supplica :D

    RispondiElimina
  11. Quasi per tutto uso Firefox, tranne che per certi siti come quello della mia banca che con Firefox ha qualche problema.
    Per Firefox 3 penso che comunque aspetterò un po'. Non ho mai avuto la smania di avere l'ultima versione dei programmi in circolazione.

    RispondiElimina
  12. Avevo visto. Pero' sanno creare l'attesa infatto il giorno non si sa ancora. Comunque uso firefox e sono contenta. Lo scarichero' anche se non mi sono iscritta uffialmente.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Caro Alberto
    la mail arrivata direttamente dal locomotore, tramite usb card tim che funziona benissimo. vedi che ero in tema, anche se ho ritenuto di salutarti direttamente dal vecchio "caimano".. Roberto

    RispondiElimina
  14. In ufficio devo necessariamente usare Explorer, poichè sono su una intranet "blindata".
    A casa da quando ho comprato il computer nuovo, (luglio07) non ho ancora avuto il tempo (sigh!) di cercare un dvd con firefox, che Alberto già in altre occasioni ha vivamente consigliato. adesso che ho messo l'asdl vedrò di scaricarlo... tienici informati, Alberto!

    RispondiElimina
  15. ... dislessica e... dis-scritturica!
    ovviamente, ho messo l'ADSL a casa. non l'asdl! scusate.

    RispondiElimina
  16. Il caimano di cui parla Roberto è un locomotore che potete vedere QUI.

    RispondiElimina
  17. @pignasca: non c'è bisogno di cercare nessun DVD di Firefox, lo puoi scaricare direttamete QUI, e non è neanche troppo pesante (circa 5,5Mb :-)

    RispondiElimina
  18. io ho cominciato a usare firefox da più o meno un anno e mi trovo benissimo, per quanto riguarda il "DDay" ho già provveduto a iscrivermi e a mettere un banner nel mio blog ... ottimo post, molto illuminante.

    RispondiElimina
  19. Grazie Fausto. il problema è che sino all'altro ieri avevo solo il collegamento a 56k, per cui anche solo 5,5M erano già tanti per una connessione mai troppo stabile!
    ora provvedo...
    Grazie

    RispondiElimina