Pagine

venerdì 14 novembre 2008

Ci credo che gli uomini hanno paura di certe donne

donna aggressiva

In questo centro estetico, di cui vedete solo due finestre ma è molto più grande, dovrebbero entrare delle donne per farsi più belle. Ora non so cosa là dentro le combinino per renderle come la modella del biglietto da visita, e se ci entrano evidentemente piace loro essere trasformate in tal fatta. Certo è, che appena uscite dal trattamento se sono così fuori e dentro, un uomo se lo succhiano come i serpenti con le loro prede. Ahinoi!

donna aggressiva
Milano, via Ponte Nuovo

5 commenti:

  1. Pensa che fino a qualche anno fa c'erano sette donne per ogni uomo!!!!
    Adesso non so quante siano.....!!!

    OT. da mè c'è una sorpresa per te!
    Sono di nuovo in pistaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Suvvia ALberto...se poco fèscion !! :D

    RispondiElimina
  3. Un post così interessante così poco commentato!
    Ho l'impressione che il messaggio trasmesso da questa immagine, simile a quello che passa attraverso i volti delle modelle anoressiche e incazzate che sfilano sulle passerelle di moda o appaiono sui giornali, sia ancora una volta una trappola, un falso messaggio che punta all'apparenza e non alla sostanza. Come dire : Donne, dalla sottomissione all'aggressività senza passare per il cervello. Siate apparentemente aggressive, costruitevi una maschera di aggressività da esibire con arroganza e sarete vincenti. Io però non credo che imporsi urlando e mordendo serva ad essere più seducenti o a convincere qualcuno della validità delle nostre posizioni.Direi piuttosto che un sano desiderio di autoaffermazione e indipendenza si realizzi attraverso un pensiero ben centrato sulle proprie esigenze ,sugli
    obiettivi da raggiungere e con doti di carattere come il coraggio e la determinazione che non sono sinonimi di aggressività.
    Mi chiedo anche a che scopo a scuola si insegni ai bambini e agli adolescenti ad affrontare i conflitti con il dialogo, la ragione, l'accettazione delle opinioni degli altri, quando poi sui muri delle strade, in televisione, sui giornali, con mezzi quindi enormemente più potenti di quelli della scuola,
    vengono diffusi e amplificati atteggiamenti che inducono a percepire l'aggressività come valore nella relazione tra persone.
    D'altra parte un potere istituzionale che si esprime per slogan e didascalie, senza dibattito e senza articolare il pensiero che sottosta e conduce alle decisioni prese, altro non fa che incentivare comportamenti ingiustificati,aggressivi e arroganti che stanno diventando un pessimo costume.

    RispondiElimina
  4. Sinceramente sono tanto stanca delle modelle in atteggiamento bocca socchiusa e occhio languido (modello calendario, guarda come sto godendo) che questa quasi quasi mi piace.

    RispondiElimina