Pagine

mercoledì 20 maggio 2009

Incazzato nero

vignetta sentenza corruzione berlusconi smills
Astucha & WilliSteve

14 commenti:

  1. La vignetta è semplicemente fantastica :-)
    Un po' meno la situazione in cui ci troviamo.

    RispondiElimina
  2. Come un copione già visto molte volte, il dibattito politico è dominato dallo scontro tra Berlusconi e i giudici. "A due settimane dalle elezioni c'è un attacco politico ad orologeria e Silvio Berlusconi risponde con il calore e l'umanità che gli sono propri ma subito si legge sui giornali dello 'sfogo', 'dell'ira' del premier", dice il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti riferendosi alle motivazioni della sentenza di condanna dell'avvocato inglese Mills, che secondo i giudici ha mentito perché corrotto da Silvio Berlusconi, e alla reazione del capo del governo.

    Dura la replica dell'Anm che esprime solidarità ai giudici del processo Mills: "E'inaccettabile che da parte di esponenti politici e di rappresentanti del governo vengano rivolte invettive e accuse di carattere personale nei confronti dei componenti del collegio del tribunale di Milano ed in particolare del suo presidente". E dopo gli attacchi del premier si profila l'intervento del Csm. Tra i consiglieri togati ci si chiede se chiedere l'apertura di una nuova pratica a tutela di quei magistrati o la discussione in plenum della proposta di risoluzione, approvata nel luglio dell'anno scorso e poi "congelata", che bacchettava Berlusconi per aver rivolto "gravi accuse delegittimanti" al presidente del collegio giudicante Nicoletta Gandus e al pm Fabio De Pasquale.

    E intanto monta la polemica sull'annuncio fatto ieri dal premier, a proposito di un suo prossimo intervento in Parlamento per denunciare i comportamenti di "certa magistratura". Sui cui tempi, però, non c'è certezza. "La governabilità del paese va anteposta alla conclusione di una vicenda processuale che è stata cristallizzata sospendendo i termini per la prescrizione". sottolinea Nicolò Ghedini, deputato del Pdl e avvocato del premier.

    Il concetto di "giustizia a orologeria" viene usato anche dal capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Che aggiunge: ''Oggi vale il lodo Alfano perché altrimenti subiremmo una destabilizzazione totale di tutto il sistema politico italiano in un momento delicatissimo''.

    L'Anm, però, contrattacca dicendosi sorpresa "dal 'garantismo a corrente alternata' utilizzato come chiave di lettura di vicende giudiziarie che riguardano esponenti del mondo politico-imprenditoriale a fronte del disinvolto giustizialismo con cui si commentano fatti di criminalità diffusa". Taglia corto Ghedini: "Difesa corporativa".

    Sulla vicenda Mills interviene anche Dario Franceschini. "Ho trovato un grande senso di indignazione perché la gente si aspetta che i politici si occupino dei problemi delle persone, della crisi - dice il segretario del Pd - Berlusconi non ha trovato due minuti di tempo per venire in aula a parlare dei problemi degli italiani, vuole venirci per autoassolversi e sollevare un polverone politico".

    Ancora più duro il leader dell'Idv Antonio Di Pietro. "Siamo pronti a una mozione di sfiducia se Berlusconi riferirà in Parlamento. Berlusconi come tutti gli italiani deve andare a difendersi in tribunale". E sul caso Mills Rifondazione comunista ha organizzato un presidio in piazza San Babila, a Milano, alle 18.30. Per chiedere le dimissioni del premier.

    Tace, per il momento, Mills. "Quando il caso sarà chiuso certamente parlerò - ha dichiarato l'avvocato inglese - Sono deluso e sorpreso ma faremo appello, e l'appello ha un'eccellente prospettiva di successo, ma non voglio aggiungere altro oltre al fatto che sono deluso e sorpreso".

    RispondiElimina
  3. Incazzattissimo ,si vede benissimo quando sorride ai giornalisti...

    RispondiElimina
  4. ahahahahah grande vignetta alberto!

    RispondiElimina
  5. Fai bene Alberto a marcarlo stretto questo qui.Ciao.

    RispondiElimina
  6. Lui incazzato nero, seeeh, e noialtri invece tutti ROSSI di vergogna, questo sì... per lui! ;o)

    Il bel visino scuro
    non si smentisce mai.

    RispondiElimina
  7. Incazzati siamo noi che abbiamo al governo un corruttore amico di mafiosi ferquenta minorenni componente della P2!

    RispondiElimina
  8. Santo subito! Tutti contro di lui, poverino....sti comunisti mangia bambini (mentre lui le bambine....)
    abbiamo toccato il fondo!

    RispondiElimina
  9. Ma non ne ha già abbastanza di spade di Damocle sulla testa per levarcelo dalle balle?

    RispondiElimina
  10. cavallo pazzo21/5/09 09:20

    La cosa tragica è che su un sondaggio via internet su sky il 59% è convinto che B. abbia ragione...

    RispondiElimina
  11. La vignetta è davvero divertente, ma finchè questo signore non si toglie di torno, rideremo sempre a denti stretti...

    RispondiElimina
  12. Ma questa è la tua verità: la ragazza di casoria è una comunista che ha incastrato il premier.

    RispondiElimina
  13. Incazzati sarete voi che ve lo prendete sempre nel culo.

    RispondiElimina