Pagine

domenica 19 luglio 2009

I mammiferi e la nostra specie

Madonna

Sono sempre più convinto che la specie umana della classe dei mammiferi stia subendo una mutazione più che un'evoluzione in senso darwiniano. Trasformazione culturale del rapporto tra i sessi che potrebbe diventare una trasformazione genetica.

Quello che Madonna sta mettendo in scena sui palchi d'Europa non è altro che questa mutazione.

Meriti musicali a parte della popstar che non metto assolutamente in discussione.

Foto da Lameduck.

Papatrac, guardate, guardate, che è tutto da ridere.

Technorati Tags: , ,

19 commenti:

  1. Non ci avevo mai pensato, ma di primo acchito ti direi che hai ragione.

    RispondiElimina
  2. in quella posizione sembra un po' kafkiana.
    anch'io ho trovato una foto non male... sul mio blog

    RispondiElimina
  3. u mama, vista così fa davvero impressione, la faccenda della mutazione.

    RispondiElimina
  4. Bé, diciamo meglio mutazione, che involuzione... se non se ne può proprio fare a meno!

    RispondiElimina
  5. Madonna è un'espressione dell'industria culturale, della mercificazione della musica e del consumismo individualista. Prodotto culturale che distrae le masse.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia com'è tirata!!! Ciao Alberto!!

    RispondiElimina
  7. A momenti mi pare skeletor!
    Mah, io non lo so come fanno serti, questa era una bella donna da giovane, si vede che la vecchiaia non le dona affatto!

    RispondiElimina
  8. Sono anni che continuo a dire che lessere umano non è il risultato di una evoluzione ma di una involuzione o, al massimo di una differenziazione genetica.
    Finalmente qualcuno che mi capisce...
    Ci voleva il tour di Madonna per rendersene conto?

    RispondiElimina
  9. Non so proprio cosa intendi. molte donne soprav i 50 anni vorrebbero avere il suo fisico tonico ed asciutto. In questa foto si evince che sta ballando e quindi i suoi muscoli sono tesi e sotto sforzo. Il rock non permette certamente una danza come si suo dire " Femminile" ma forte ed aggressiva. Ma Madonna in altre espressioni ha una femminilità ed una dolcezza che non trovi in moltissime donne. Purtroppo le donne sopra i cinquanta la maggioorparte, sono tutte con un culone enorme e con le braccia cadenti. per non dire del mento che arriva di solito all'altezza del collo. Basta fare un po' di foto in giro per rendersene conto. Donne come Madonna che a 51 anni possono permettersi di mettersi in biody ce ne sono poche. Ma chi vuole esibirsi per darmi dimostrazione contraria lo faccia pure.

    RispondiElimina
  10. Antonella
    E il microfono, del microfono non dici niente?

    RispondiElimina
  11. il microfono: le nostre nonne mentre tagliavano il grano si infilavano nell'elastico della gonna il falcetto da lavoro. Lei doveva avere le mani libere ed essendo il suo costume di scena non fornito di gonna l'ha custodito nell'unico punto dove c'era un elastico. Perchè voi uomini volete vedere delle cose porno dove non ci sono?

    RispondiElimina
  12. antonella le 50enni che descrivi tu evidentemente non hanno fatto ricordo alla chirurgia estetica, non possono permettersi d andare in palestra 5 ore al giorno, sai hanno una vita da vivere: probabilmente lavorano, hanno dei figli che accudiscono personalmente e forse anche dei genitori anziani a cui badare, è già tanto se riescono ad andare dal parrucchiere, se madre natura è stata clemente con loro hanno mantenuto un fisico asciutto, altrimenti si sono un po' arrotondate ma non se ne crucciano non devono rimorchiarsi nessun ventenne, (hanno figli di quell'età lì) e piacciono così come sono perchè sono vere!

    RispondiElimina
  13. non è solo il fatto di non avere tempo perchè un'ora al giorno per fare ginnastica ed occuparsi del proprio corpo si riesce sempre a trovare. Sicuramente lei è una privilegiata ed ha più possibilità per occuparsi di se' proprio per questo , anche per questo è molto carina e tonica e soda. E poi cara, ti prego che agli uomini piacciono le donne così come sono non ci credo per niente.poi non c' è niente di male che ad un uomo piaccia una donna bella è normale.Quello che volevo dire è che tra una donn a grassa e sfatta preferisco Madonna. e di molto. Poi magari mi è più simpatica l'altra.

    RispondiElimina
  14. Non c'è che dire: voi fotografi avete una vena di crudeltà.

    RispondiElimina
  15. Piu' che altro forse questo e' il risultato di decenni di bisturi lifting e quant'altro dato da decine di chirurghi e da qualche "photoshoppata".
    E' un risultato delle mode, allunga li, accorcia qui, stendi qua, gonfia la'.....
    E' una di quelle foto che dal soggetto non saprei se ridere o piangere...
    Poi nel nostro paese dovrebbe far notizia una donna che superata la 50ina lavora ancora...

    RispondiElimina
  16. Dunque vediamo.....il body a Madonna non ha mai molto donato. Non e' che abbia un sedere equino, ne gambe eccezionali. La preferirei in minigonna come all'inizio (almeno non si vede cosa c'e' sotto). Il seno era ok come grossezza, i capezzoli non erano il massimo. La faccia da schiaffi l'ha sempre avuta poi se vogliamo diamogli pure la patente di donna. Donna bisessuale che fa figli senza partner o pagandone uno.
    L'alter ego di Michael Jackson....certo le persone hanno anche problemi e magari li fan diventare successi....Puo' benissimo darsi che un domani saremo tutti cosi', egocentrici allo stato pure.....e' l'occidente bellezze (e non da oggi, nemmeno nella musica).

    RispondiElimina
  17. Cavoli.. a me sembra che lei lavoro. il suo lavoro è fare la cantante. Le sue canzoni mi piacciono, ma questo naturalmente è soggettivo. Credo che ulderico ascolti altro genere. Ad una Vivisezione del genere che ha operato ulderico non so quanti maschietti riuscirebbero a sopravvivere. Analizzandogli la pancetta, i fianchi, le gambe e il gozzo, ma non vedo perchè farlo. D'altra parte Madonna non fa la modella ma la cantante e si esprime artisticamente come a lei risulta più creativo. Poi non si è ben capito se si critica il fatto che possa aver fatto dei lifting o se ha più tempo di noi di far ginnastica o le sue gambe non fanno ai gusti personali di giuseppe o di mario. Se p'rendessino la foto di ciascuno di noi penso che forse oggettivamente qualcosa da dire ci sarebbeperchè non esiste un fisico perfettissimo. Madonna di fatto è una bella donna. Come c'è riuscita , beh , sono cavoli suoi.

    RispondiElimina
  18. Hai ragione ;)

    Grazie per essere passato dal mio0 blog

    RispondiElimina
  19. boh... quoto Zeffirina, totalmente!

    RispondiElimina