Pagine

lunedì 1 febbraio 2010

Ciao Ezio

Quando ieri mattina l'ho saputo che te ne eri andato così, di colpo, ho trattenuto le lacrime per il groppo, e non potevo credere che non ti avrei visto più. Tu con Danila e i due piccoli diavoli, Ernesto e Vasco, e Ariù, ormai grande.

Ma oggi, in mezzo alla folla che ha riempito la piazza di questo nostro piccolo paese, le lacrime sono scese. Ho incrociato altri, tanti occhi amici rossi di pianto. Non credevo, ma forse anche un dolore si può condividere.

Ciao Ezio.

Technorati Tags:

17 commenti:

  1. il dolore si DEVE condividere!

    RispondiElimina
  2. Mi sono iscritto alla Società per la Cremazione. Il suo motto è "vive ut post vivas", ossia vivi in modo da vivere anche dopo (la morte), che io intendo, foscolianamente, "cerca di lasciare un buon ricordo". Ecco, quando si vive in questo modo si lasciano al commiato, tra gli amici, tanti occhi rossi di pianto, ed un ricordo commosso che davvero vivrà finché ci sarà qualcuno a serbarlo.
    Ma, per esperienza prsonale, il dolore maggiore di una scomparsa è per i figli piccoli, ai quali viene meno un sostegno insostituibile. In questo la morte è purtroppo invincibile.
    Sit tibi terra levis.

    RispondiElimina
  3. Ti faccio le mie più sentite condoglianze.

    RispondiElimina
  4. Ti lascio un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. E così.
    E che la terra gli sia lieve.

    RispondiElimina
  6. Non ci sono parole in queste tristi circostanze. Un pensiero per Ezio, la sua famiglia e i suoi amici

    RispondiElimina
  7. Fai bene a condividere. Ti sono vicina. Ciao, Ezio
    g

    RispondiElimina
  8. ciao Ezio!
    Baruffa

    RispondiElimina
  9. Oggi abbiamo pianto entrambi, per motivi diversi. Io ho desiderato quasi essere al posto di Ezio, la vita può essere dura, molto.
    Leggendoti mi sono vergognata.
    Ti abbraccio Alberto

    RispondiElimina
  10. Patrizio Orrao2/2/10 18:17

    Ieri pomeriggio tornando a Taggia con Luciana di Miò, tutti e due lisurenchi che ormai da molti anni viviamo lontano da Isolabona con le nostre famiglie, pensavo: tornare a Isola è sempre un piacere ma a volte anche un gran dolore perché vuol dire che una persona con cui scambiavi due parole, due ricordi non sarà più lì. Ma Ezio non era solo una persona era per me un esempio di bontà, intelligenza, con tanta pazienza di ascoltare e tantissime altre cose, sono contento di aver passato tanti momenti insieme a lui, SARA' SEMPRE NEL MIO CUORE PER TUTTA LA MIA VITA. Ciao Tolli.

    RispondiElimina
  11. Sentite condoglianze :-(

    RispondiElimina
  12. C'è un giorno che ci siamo perduti come smarrire un anello sul prato
    e c'era tutto un programma futuro
    che non abbiamo avverato...

    RispondiElimina
  13. Ti sono vicino un abbraccio

    RispondiElimina