Pagine

martedì 16 febbraio 2010

Notizie da prima pagina

Mettendo un attimo da parte che i giornali sono falsi e bugiardi e che le notizie se le frullano a loro uso e a nostro consumo rimane un fatto. Che ci sono giorni grassi e giorni magri, giorni in cui le notizie non ci stanno nelle pagine e giorni invece quando per riempirle, le pagine, bisogna andare a scovare anche il più piccolo accaduto insignificante.

Ieri era giorno grasso, scandali nazionali come ciliegie che una tira l'altra e poi anche Gheddafi con una delle sue trovate pirotecniche che fanno sempre notizia. Così questo fatto che nei giorni di magra avrebbe conquistato la prima pagina su più colonne è finito oggi nelle pagine locali milanesi, e anche lì nemmeno tanto in evidenza.

Per caso l'avevate saputo?

Technorati Tags:

9 commenti:

  1. Un po', ma solo un po', li invidio... :-)

    RispondiElimina
  2. Ci sta una stampa ad orologeria, come pure per la giustizia e la politica l'orologio pare sempre di qualche minuto avanti. Del caso specifico Alberto non avevo sentito nulla, ma una cosa è certa, gli ultimi scandali su Bertolaso e la protezione civile, hanno oscurato le ultime schifezze di Alfano sulla riforma della giustizia. Un saluto.

    RispondiElimina
  3. Mi era scappata...se nessuno si è fatto male... ;-))

    RispondiElimina
  4. Credevo succedesse solo nei film o nei romanzi ...
    Banditi a Milano (tra i tanti che si sentono in questi giorni...)

    RispondiElimina
  5. Rubare in casa dei ladri! Che poesia!

    Kauffman

    RispondiElimina
  6. Vivo a l'estero e la mia informazione sul Bel Paese è filtrata dalle esilaranti notizie che appaiono su Google News. Ieri, fatta eccezione per le solite baruffe politiche che caratterizzano la nostra immagine all'estero, è stata data più attenzione alle ricette feline della Prova del Cuoco e al dilemma esistenziale che uccide tutti noi da qualche settimana "Morgan o non Morgan?". Fermo restando che mi ero persa la parte nella quale Morgan raggiungeva ribalta e notorietà, mi domando: "Machissenefrega?"
    Ovviamente della notizia da te citata nemmeno l'ombra. Forse sono distratta io.

    RispondiElimina
  7. "...banditi esperti che sono andati a colpo sicuro."

    sicuramente con l'aiuto di interni... ma la poca rilevanza sta nel fatto, forse, che ci sono le Assicurazioni di mezzo (altra categoria di intoccabili, oltre alle banche)!

    RispondiElimina
  8. Sì, l'avevo saputo. Ne hanno parlato in qualche tg (anche se un po' di corsa)...
    Secondo me sono stati dei "bravi malviventi" nel senso che, pur deplorando il gesto illegale, non hanno ferito nè ammazzato nessuno. Oggigiorno spaccano la testa a un vecchietto per fregargli la pensione... Molto meglio ladri come questi del colpo a Milano!

    Se ti va, mi piacerebbe sapere che ne pensi circa due miei post, "Anch'io chiedo scusa agli albanesi" e "(D)istruzione". Nessun obbligo, naturalmente, ma mi farebbe piacere avere un tuo commento.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo uno dei due non ero io... :-(

    RispondiElimina