Pagine

venerdì 10 settembre 2010

Parlamentari prostitute

Angela Napoli, deputata del plotone di Futuro e libertà, se n'è venuta a dire «Non escludo che senatrici e deputate siano state elette dopo essersi prostituite». Era più che prevedibile l'apriti o cielo dalla Carfagna in giù. E stavolta do loro ragione.

Cosa sarà mai coi tempi che corrono l'averla data in un momento (anche due) di debolezza al proprio mecenate, per ricomporsi subito dopo e riacquistare la dignità di facciata di fronte al fidanzato comprensivo e forse anche un po' complice?

La prostituzione in politica, quella vera, quella tosta, quella sì al massimo vergognosa, è una cosa che non c'entra né col sesso né con le donne.

17 commenti:

  1. Come darti torto Albè? Impossibile dire il contrario se si riflette un attimo. Il detto "un pelo di figa tira più di un carro di buoi" è internazionale, ma purtroppo il perbenismo è dilagante e bisogna almeno fingere di scandalizzarsi per cose più o meno risapute.

    RispondiElimina
  2. @rospo: in questo caso "tira più un pelo di nano al silicone (con tacchi e busto) che un pelo di figa"
    LEGGI QUI e quanto dice la napoli è contestato forse non tanto per "perbenismo" maschile quanto per paura secondo me.. rimane che da noi impera il velinismo, questo ha fatto delle donne italiane.. (messe da parte per una trans con cui non andiamo noi donne e manco i gay ma forse proprio quei "maschi" che si scandalizzano tanto..)

    RispondiElimina
  3. @Blindsight
    Naturalmente la mia difesa di quelle che la danno in cambio di uno scranno era tutta una manfrina per arrivare con forza all'ultima affermazione.

    RispondiElimina
  4. noto ora la tua precisazione, ma tanto per fare la rompipalle, lascio il commento che avevo scritto sulle prime, dopo aver letto il post ;).
    la prostituzione in politica è ANCHE quella che intendi tu, ma le prostitute al governo e in parlamento, no, non puoi dirmi che è cosa poco grave.
    è grave anche nella misura in cui i maschi non ne riconoscono la gravità: mi sembra che in italia essere una troia o un puttaniere sia roba da riderci su, routine, come dire "vecchia volpe, allora funzioni ancora bene!". ma il parlamento non è la tv, e la società, anche se spesso, disgraziatamente, aspira a essere come la tv, non è strettamente identificabile con la tv. ed esistono anche donne e uomini seri. e un'uomo può aspirare ad andare a letto con una donna anche se non ha i soldi. e una donna può aspirare a un lavoro più che dignitoso anche se non si inginocchia con vecchi porci.

    RispondiElimina
  5. ma non è un detto milanese: una pulita e una asciugata l'è par nova ritornata!!

    evidentemente i vari fidanzati non ci fanno caso, e a generalizzare ci si mette poco, sai cosa mi ha detto un collega che sua moglie a forza di leggere sui giornali delle avventure erotiche del premier e dei suoi accoliti, nonchè di quelle di molti parlamentari, gli ha detto certo che qui dentro è tutto un puttanaio, riferendosi anche a chi qui dentro ahimè ci lavora!!!


    e vedendo cosa succede in parlamento viene da pensare che sicuramente le signorine diversamente perbene che battono la strada molte costrette abbiano più dignita di certi personaggi che bazzicano il palazzo

    RispondiElimina
  6. Condivido in parte. Quello potrebbe essere il primo passo per poi darsi ad una prostizione politica più grave a cui tu accenni.

    RispondiElimina
  7. condivido con giardigno: se proprio si vuole contestare la napoli, lo si si faccia sul fatto che le donne non sono state le uniche a prostituirsi
    @patty: è vero si fa sempre di tutta l'erba un fascio: idem però per noi donne che, sia qui che all'estero, siamo considerate tutte schiave, puttane, veline e non altro

    RispondiElimina
  8. riguardo alla prostituzione politica: non ricordo un governo che non abbia visto di questo, e sono nata nel 1960!

    RispondiElimina
  9. Chissà come mai che se la sono presa...

    RispondiElimina
  10. Hi Iam Prabhu from chennai,joined today in this forum... :)

    RispondiElimina
  11. Concordissimo. La prostituzione mentale, il cambiar opinione a seconda del padrone più comodo... è diffusissima e sdoganata, purtroppo.

    RispondiElimina
  12. Case chiuse ma parlamento aperto.. ;-)

    RispondiElimina
  13. A proposito di..... vi consiglio di provare questo sito :)

    http://www.studiohotline.com/?invite=HH8B-RO6VH6LO

    RispondiElimina
  14. Partiti da punti diversi, siamo arrivati alla stessa conclusione. Ciao.

    RispondiElimina