Pagine

sabato 30 ottobre 2010

Dio ve li ha dati

Milano, via Trincea delle Frasche

Da lontano, visto anche i colori, appena letto "Dio" ho pensato a un'agenzia di pompe funebri. Poi mi sono accorto che era tutt'altro.

Mi piacerebbe sapere a 'sto punto di quale mai colpa si sono macchiati i calvi, dato che Dio sì che i capelli gliel'ha dati anche a loro, ma poi gliel'ha tolti. E così non possono andare lì dentro a farsi dare lo stile da questi artisti. Se sono creativi come quello che ha inventato lo slogan Dio, ancora lui, ce ne scampi e liberi.

Io, ormai da una vita, per i capelli continuo ad andare da Luigi. Voi invece?

Fra i milanesi che mi seguono qualcuno sa dov'è via Trincea delle Frasche? Senza guardare la piantina beninteso.

15 commenti:

  1. Le fanfaluche mitologico-superstiziose danno perticolarmente fastidio quando applicate a campi con evidenti contrasti di privilegio-ingiustizia (qui è una cosa piccola, il "dramma" dei calvi, ma pensiamo a chi ringrazia "Dio" per il cibo con milioni di bambini che crepano di fame: non è una beffarda e stupida bestemmia?) Se fosse "Dio" a dare il cibo non ne darebbe anche a loro?
    "Ma il Suo Disegno è imperscrutabile" risponderebbero saccenti le pecorelle lobotomizzate...

    Una volta in uno studio dentistico vidi scritto "il Buon Dio ti ha dato i denti gratis per ben due volte, ricordati che alla terza li dovrai pagare".
    Be', considerata l'esosissima entità di quel "pagare", sotto a quella scritta ci starebbe bene un bel Porc**** a pennarello rosso, e non so chi mi abbia trattenuto dal mettercela io!

    RispondiElimina
  2. Però lo slogan non é malaccio dai :-)))

    C' é di peggio lol....

    RispondiElimina
  3. a prima vista l'occhio mi è caduto su estetica, perciò più che ai capelli ho pensato ai peli, il nemico principale delle donna, democraticamente presente anche nei calvi.
    PS non so dove si trovi la via;
    PS2: ho sempre trovato calvi affascinanti

    RispondiElimina
  4. A me Dio me li ha tolti per risparmiarmi la fatica e la spesa di andare da simili barbieri/parrucchieri :-)

    RispondiElimina
  5. Io odio farmi sistemare i capelli, e infatti non ho una parrucchiera di fiducia. Le rare volte che mi trovo dell'umore giusto per provare un nuovo taglio (o più spesso quando proprio sembro una strega) mi infilo nel primo negozio che mi ispira e mi affido all'impulso del momento, per rimodellare la chioma. Finora non mi sono mai trovata troppo pentita.

    La via mi pare di averla già sentita, ma non ho idea di dove si trovi.

    RispondiElimina
  6. In effetti avrei pensato anch'io ad un'agenzia di pompe funebri...

    RispondiElimina
  7. pretendere che berlusconi, faccia ciò che gli pare perchè ha vinto le elezioni, dà la misura di quanto sono pericolosi per la DEMOCRAZIA. per chi lo ha votato, siete liberi di scegliere, DEMOCRATICAMENTE, hai farabutti , ho a gli ottusi, che il concetto di DEMOCRAZIA non sanno cosa sia ,danneggiando se stessi,e quello che è peggio anche quelli che lo conoscono. VITTORIO

    RispondiElimina
  8. Nel campo dell'acconciatura gli esercenti, invero, sono sempre stati particolarmente fantasiosi in quanto a slogan pubblicitari!

    RispondiElimina
  9. Mah... Ho portato per anni i capelli lunghi, fino a 2 sett fa, poi zac!!!

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto un hair stylist Cinese;un giovane alto magrissimo coi capelli biondi tinti.Mi sdraia su una specie di lettino,mi lava i capelli con uno shampo che odora di lamponi e poi mi taglia i capelli molto bene.Non parla Italiano,ma capisce qualche parola di inglese.Saluta con un inchino,vado alla cassa e pago 6 € con ricevuta fiscale.

    RispondiElimina
  11. Buona notizia " Primo Estinto .
    Mia moglie utilizza quasi sempre gli stessi parrucchieri ma in 20 anni non ho mai visto una ricevuta.
    Sono proprio un coglione: ha ragione Silvio.

    RispondiElimina
  12. Per me è bellissima e originale!
    Trovarne tanti di questi aforismi
    intelligenti e azzeccati come questo.
    La via è dalle parti di Porta Cicca, zona Ticinese (mille anni fa lavoravo da quelle parti).

    RispondiElimina
  13. Originale non vuol dire necessariamente bello. In questa societa' dove l'importante non e' l'idea valida, ma che scuota "in qualche modo", allora, visto che ne stiamo scrivendo, lo slogan ha funzionato. Il fatto che ci abbia in qualche modo "scosso" non ci deve pero' distogliere da un'analisi obbiettiva: questa scritta e' assolutamente l'antitesi della raffinatezza. Ovviamente ci sara' chi non la pensa cosi'ed entrera' in questo negozio a farsi acconciare. Ecco che questi artisti del cattivo gusto avranno trovato la loro clientela, come si dice Dio li fa' e poi li accoppia.

    RispondiElimina
  14. Pienamente d'accordo con Luca, infatti ho visto il negozio ed e' un finto modaiolo(in realta' molto tamarro) con i lavatesta in vetrina (chissa' se Dio sara' d'accordo sul far lavare le proprie creazioni in pubblico)con un personale perfettamente in sintonia. Chissa che stile dovranno mai darmi...

    RispondiElimina
  15. Io ci sono andata ieri. Devo dirvi la verità: non mi sono mai trovata così bene in vita mia da un parrucchiere!!!!! Taglio piega e colore. Perfetti. E sono bastate due parole per dire cosa volevo e cosa, soprattutto, non volevo!! Il tutto in un ambiente davvero carino, ottima musica di sottofondo, gentilezza rara da parte dei ragazzi/e che lavorano lì... Provare per credere. Quando si dice che l'abito non fa il monaco... Ciao!

    RispondiElimina