Pagine

domenica 31 ottobre 2010

Gli apòti

Per carità niente da dire in periodi come questi di ladri e grassatori politici che infestano peggio della gramigna pidocchiosa il nostro vissuto. E per quel che ne so Elio Veltri è sempre stato un onest'uomo. Ma un acronimo meglio di questo proprio no? E con la raccomandazione per giunta dell'accento tonico, apòti, perché se fosse stato àpoti o addirittura apotì chissà cosa si sarebbe potuto pensare. Provate a dirlo ad alta voce e poi riferite come suona.

Technorati Tags: ,

15 commenti:

  1. ma poi ad essere precisi dovrebbe essere aptio: che non si sa quale è peggio :-D

    RispondiElimina
  2. Mah, posso solo immaginare che veltri voglia alludere a un riferimento letterale ad a-pòtus, cioè "mancanza di bevuta". Gli a-pòti sarebbero allora coloro che non bevono, gli astemi, o in questo caso meglio "coloro che non la bevono, a cui non la dai a bere".
    Sennò perchè spostare la O di onesti nel mezzo e metterci una bandiera tricolore?
    A questo punto meglio leggere da destra a sinistra, metterci un cuore al posto della bandiera e ottenere "I love topa", che suona decisamente meglio ed è di migliore auspicio.
    Stefano

    RispondiElimina
  3. Ma l'onestà non dovrebbe essere un pre-requisito per l'ammisione ad un qualsiasi sodalizio degno di questo nome? E, poi, quanti furori moralistici abbiamo già visto finire nelle chiaviche?

    RispondiElimina
  4. Albe', io non ci provo a dirlo ad alta voce però 'sto Veltri che ho apprezzato molte volte nell'ascoltare certe sue affermazioni
    non poteva scegliere un altro nome
    per quel tipo di associazione?

    RispondiElimina
  5. Quoto Adriano Maini. Quotazioni molto alte, non è una bolla.

    RispondiElimina
  6. registrazione effettuata...credo...ma che fatica ho dovuto ricominciare per tre volte...spero almeno di avercela fatta.

    RispondiElimina
  7. ...e scusami Alberto, sarò molto tranchant ma questi non vanno più bene in nessuna salsa...

    RispondiElimina
  8. e aggiungo:cosa ce ne dovremmo fare di tale associazione se i politici sono i servi delle multinazionale e delle banche, che attraverso il Bilderberg, continuano a comandare il mondo? Loro non lo sanno o fanno finta di non sapere...e basta con le prese in giro, il neo nato popolo viola si sta spaccando da tutte le parti, vista la sua (ragionata) inutilità...Ma dobbiamo veramente ancora caderci?

    RispondiElimina
  9. gian paolo1/11/10 12:23

    Forse è stato scelto perché fa rima con italioti.

    RispondiElimina
  10. E' un'iniziativa ad alto tasso di demenzialità

    RispondiElimina
  11. ma soprattutto elegante e comprensibile il logo...

    RispondiElimina
  12. pure il logo è difficile da "leggere"..
    Poi mica si può presentarsi per la serie, io son di sinistra, io son di centro, io di destra e io sono onesto...

    RispondiElimina
  13. Ciao Alberto,
    ti riporto anche qui il mio messaggio:
    ho letto il tuo post nel blog, e non ne ho certo apprezzato i commenti,
    c'è una persona di 70 anni passati che si preoccupa del futuro degli altri, di indubbia onestà, alto spessore e valore morale dimostrato negli anni che fa un passo nonostante le difficoltà che ormai tutti conosciamo in questo strano paese, e subito si critica il logo, il nome, il simbolo, l'accento sulla ò, addirittura c'è chi scrive che è demenziale senza aver letto una riga del progetto che c'è dietro.
    Comunque nome, logo e pagina del consiglio degli apòti li ho creati io e li ho messi a disposizione di Elio per difondere la notizia della riunione visto che il movimento un nome ancora non ce l'ha e andremo a sceglierlo collegialmente.

    Resto a disposizione per eventuali necessità di ulteriori chiarimenti e vorrei invitarti ad essere meno superficiale quando ti "occupi" di una notizia, soprattutto se di rilevanza nazionale.

    Saluti Massimo Barberio


    per chi volesse approfondire:
    http://www.facebook.com/pages/Consiglio-degli-apoti/134729759909995?v=app_4949752878

    RispondiElimina