Pagine

mercoledì 10 novembre 2010

Uscita di sicurezza


Il primo luglio del 2009 pubblicai un post dal titolo Uscito dal retro ed era riferito al fatto che Berlusconi era sgattaiolato dall'uscita di sicurezza (sic) del municipio di Viareggio per non dover affrontare gente inviperita che lo stava aspettando sul portone.

Anche per un tipo come lui, che sullo stomaco non ha peli ma fil di ferro, doveva essere stato uno smacco: un capo del governo scapparsene così a gambe levate come un ladro di polli sorpreso sul fatto e inseguito dai gendarmi con le armi. Poi ci ha un po' fatto il callo, perché da allora si è ripetuta altre volte questa fuga vigliacchetta, ma purtroppo non le ho annotate. Da mordermi le mani, ché avrei fatto una bella lista della spesa.

Ieri a Padova la scena, toh, si è ripresentata. Alle 14.15 il Cavaliere invincibile ha abbandonato in fretta e furia da una salvifica porta laterale la sede della Prefettura dove non era riuscito a vendere fumo agli incazzati amministratori locali (sempre più difficile piazzare l'articolo), evitando i giornalisti famelici di notizie che non avrebbe potuto loro dare (se non fumo appunto) e schivando manifestanti urlanti che lo attendevano sul davanti. Qualche ora dopo all'Aquila altro bel ciclone di fischi e di insulti a pieni polmoni.

Ora mi domando: quando quest'uomo toglierà l'impiccio, prima o poi dovrà succedere perdio, uscirà dal portone principale col picchetto d'onore o svicolerà come un furfante da una porticina di servizio in uno scenario da hotel Raphael (video) di ormai storica memoria?

Capezzone ha smentito decisamente la notizia circolata ieri, che cioè Berlusconi stesse trattando l'acquisto di una villa all'isola di Sant'Elena.

Technorati Tags: ,

30 commenti:

  1. io credo che se un dì mai accadrà che ce lo leviamo dalle balle, di uscite di sicurezza il signor B ne avrà a palate e tutte che conducono in luoghi meravigliosi (Villa Certosa e Antigua insegnano..) dove potrà godersela sorridendo di come ci abbia preso tutti per il sedere per un paio di decenni

    RispondiElimina
  2. Perfetto il commento di Pecora Rossa che condivido in toto.

    RispondiElimina
  3. altro che staccare la spina, buttare via il televisore si dovrebbe ...

    RispondiElimina
  4. Niente più porte secondarie, per le fughe. Umilianti.
    Un elicottero Big One sul tetto degli edifici che avranno l'onore di ospitarlo, sia all'andata che al ritorno.
    Che tra l'altro fa tanto 'americano'.
    E lo piloterà di persona, putinescamente.
    Là sotto la feccia potrà fischiare e insultare: con il saluto dell'ombrello al braccio, saluterà benedicente.

    RispondiElimina
  5. Piuttosto mi chiedo quando noi ci decideremo ad invitarlo ad uscire. Perchè tanto, se non prendiamo coscienza di come quel signore stia occupando uno spazio arrogandosene illegittimamente la proprietà, una volta uscito lui, correremo ancora il rischio di un altro occupante simile.
    Silvione non è una semplice stortura democratica...

    RispondiElimina
  6. Proverà a espatriare nascosto su un camion? Come coso, quello là, come si chiamava?

    RispondiElimina
  7. Ma quello là aveva l'amante al seguito. Questo qui chi avrà al seguito?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. uscirà direttamente dentro una bara, credimi, io lo so.

    RispondiElimina
  10. penso che di isolette tra cui scegliere ne abbia parecchie, di amministratori locali pronti a stendergli il tappeto rosso pure, per non parlare delle vergini che non vedrebbero l'ora di allietargli le giornate in un paradiso anticipato. Ma temo che come molti uomini della sua generazione non abbia nessuna intenzione ne di mollare ne di andare a riposare in quel paese

    RispondiElimina
  11. hei mi hai fatto prendere un colpo con la foto del mostro così grande!!!!

    oggi con una mia amica commentavamo molto poco gentilmente: ma come bisogna fare per farlo dimettere??? sparargli????

    (e non è un'istigazione a delinquere, qua tocca fare come dice benigni,o meglio il suo avvocato, mettere sempre le mani avanti che magari mi vengono pure ad arrestare )

    RispondiElimina
  12. * Alberto
    secondo me avrà al seguito Emilio Fedente vestito da prete... :D

    RispondiElimina
  13. Ho paura che lui è un po' che ha varie uscite di sicurezza..

    RispondiElimina
  14. Ma è proprio così "al naturale" o hai usato qualche effetto (magari poco poco).

    RispondiElimina
  15. E lo dicevo che quelli sono peli di scimmia trapiantati.

    Alberto, anche a Messina lo hanno fatto uscire dalla porta sul retro del municipio, con questa ha fatto tris.

    Che esca da dove vuole, basta che esca, se poi lo fanno uscire dalla finestra...non correremo il rischio di vedercelo ancora tra le palle.

    RispondiElimina
  16. al, fammi un piacere! quando pubblichi ste foto, scrivicelo nel titolo che il post è da leggere prima di pranzo, mannaggia. sto vomitando le crocchette (no, non quelle del gatto, quelle di patata)

    RispondiElimina
  17. @Fausto
    Gli ho tolto il cerone, e nemmeno tutto.

    OT
    Allora ci vediamo sabato?

    RispondiElimina
  18. @alberto

    Io ci sarò anche se (come al solito) il menù del ristorante non è di mio gradimento.

    RispondiElimina
  19. come si dice? a nemico che fugge, ponti d'oro....
    quindi, l'importante è che si riesca a togliercelo da mezzo. ma dopo.......!!!! ehehehehhe....

    RispondiElimina
  20. Uno che aspetta10/11/10 14:55

    Sono sulla riva ad aspettare che passi il cadavere.

    RispondiElimina
  21. Ci vorrebbe un'uscita di sicurezza per l'80% dei nostri connazionali che si informano solo sulla tv, e che di queste "uscite di sicurezza" del nano non saprà nulla.

    RispondiElimina
  22. Per Zaia quella manifestazione era di 100 persone, dei centri sociali. Invece è andato in un paese disintegrato dall'acqua (e queste sono cose serie, altrochè) e 3000 persone lo hanno accolto tipo Mosè con i Dieci Comandamenti.
    Testualmente egli ha affermato che lì "...non c'è stato bisogno di caschi blu".
    Cazzo, e io che credevo che andassero solo nelle zone di guerra.

    RispondiElimina
  23. Siete degli antidemocratici e degli ingrati. Continuate ad insultarlo ed a calunniarlo. Lo avrete sulla coscienza. Adesso che non gli tira più neanche con le minorenni ha già in mente di impiccarsi a Palazzo Grazioli.

    RispondiElimina
  24. Ciao Alberto e buona serata! Credo di poter condividere le considerazioni di "Pecora Rossa"... aggiungendo che la cosa mi fa girare particolarmente... sappiamo cosa!

    Farà come il suo compare ed amico del video, perché a Villa Certosa rischierebbe ancora di essere, finalmente, arrestato come ogni comune delinquente e pagare, sempre finalmente, per i tanti reati che ha commesso. Finito l'effetto dello "scudo" parlamentare che fino ad ora lo ha preservato da tale pericolo, rimarrebbe Antigua o chissà quale altro paradiso tropicale nel quale godersi il risultato: aver fottuto una nazione di minchioni, con annessi e connessi!

    E, magari, troverà ancora qualche giornalista a cui rilasciare "strepitose" interviste con cui ammorbarci l'esistenza, al fine di convincere sempre qualche minchione che lui è stato... una vittima perseguitata!

    Solo l'inevitabile estrema unzione ci toglierà DE FI NI TI VA MEN TE dai maroni, tanta nefasta figura!

    E per essere chiaro fino in fondo, non vorrei che bussassero i carabinieri alla mia porta, parlo di "fine naturale" come tutti quanti! Un'età avanzata ce l'ha, nonostante plastiche e capelli finti... sperare non è un reato!

    RispondiElimina
  25. Forse una domanda superflua: a Milano Piazzale Loreto c'è sempre?
    Anche una pensilina? Allora stiamo tranquilli. Avanti berlu, bondi, capezzone, cicchitto, gasparri, ghedini etc, accomodatevi, c'è posto per tutti.

    RispondiElimina
  26. Questa foto è davvero bella... Dal vivo e soprattutto quando parla fa ancora più schifo!!!

    Ciao Alberto. :)


    LeNny

    RispondiElimina
  27. Sai cosa lo salverà? Che avanti di questo passo non avremo più nemmeno un euro da tirargli dietro...

    RispondiElimina
  28. Concordo con tutti, ma in particolare con Zefirina e altri che ti hanno chiesto un ... preavviso, prima di farci trovare a guardare quella faccia... poi mica glielo hai tolto il cerone :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  29. La foto è un botto in piena pancia ,sul come e quando si schioda non so,qualche anno fa ho scritto che speravo che la natura facesse il suo corso,ma mi sono vergognata di aver pensato una cosa del genere,che dire? che prenda lesto lesto una qualsiasi uscita e si levi dalle palle che non ne possiamo più? Ha un sacco di figli, possibile che lo lascino così allo stato brado?La moglie ha fatto una scelta sensata e secondo me anche sofferta,ma i figli che avevano dichiarato che era un padre eccezionale?

    RispondiElimina
  30. la sua prossima via d'uscita è ai caraibi!

    RispondiElimina