Pagine

mercoledì 9 febbraio 2011

Renzo Bossi presenta il suo primo progetto di legge

Renzo Bossi nel consiglio regionale lombardo

Quando lo hanno eletto consigliere regionale noi che non siamo mai contenti di niente a dirne di cotte e di crude al povero Trota. Tutti a dargli addosso, che era un incompetente, un incapace, un pappamolla (e non adopero altri aggettivi perché il rampollo ha la querela facile). A dir la verità anche parecchi leghisti la pensavano così ma non lo dicevano perché da quelle parti parlare male del figlio del comandante in capo è un reato che si paga con la fustigazione a sangue prima e la gogna poi.

E invece avevamo tutti torto. Torto marcio. Ecco il Trota cominciare a tirare fuori le unghie da par suo. E dunque ha depositato in Commissione Cultura (cultura, eh, eh) al Pirellone questo magnifico progetto di legge. Se passerà, d'ora in avanti in ogni ufficio, locale, corridoio, anticamera appartenente alla Regione Lombardia dovrà essere appeso un crocifisso. Ma potrà andar bene anche un'altra icona cattolica, come la Madonna o un santo particolarmente amato dal territorio.

Quest'obbligo riguarderà tutti gli immobili, sia quelli gestiti direttamente dalla Regione che quelli assegnati in uso a soggetti pubblici e associazioni private con finalità di interesse collettivo. Ai trasgressori multe da 200 a 1200 euro.

Per salvaguardare la nostra identità cristiana, dice con quella bella aria di ragazzo intelligente il Trota. Bravo Trota, ti meriti una santa benedizione con il suo bel contorno di indulgenze. Ma toglimi una curiosità: è anche cristiano il tuo compagno di partito e vicino di scranno in consiglio Cesare Bossetti, quell'elegante signore di cui ho parlato ieri?

36 commenti:

  1. bossetti poi cos'è? il nome dei bossi-pupazzetti che fan concorrenza ai gormiti? :D
    fenomeno il trota. con questa iniziativa si merita tutta la stima delle trote lombarde ma anche extralombarde. quella foto è fantastica, appare fin troppo sveglio, ahah!

    RispondiElimina
  2. Ah, di primo mattino, che bella notizia confortante, Al! :-)
    E noi che pensavamo di essere a corto di giovani menti pensanti!
    Dio e Madonna e Santi non "appesi", abbiate pietà!!
    g

    RispondiElimina
  3. Detto da uno che il suo babbo è divorziato e risposato.
    Coerenza in primis, eh!

    RispondiElimina
  4. Intollerabile! Invidio la capacità che hai di trattare con ironia l'argomento. La mia reazione è molto più istintiva. Penso, comunque, si tratti di una manovra pubblicitaria, visto che, almeno finchè non riusciranno a modificare la Costituzione, non potranno che limitarsi gettare un pò di fumo!

    RispondiElimina
  5. là mi sa che di cristiani non ce n'è nemmeno uno.
    in questo sono uguali al vaticano.

    RispondiElimina
  6. ah ecco il suo progetto ci mancava proprio!!!!!

    RispondiElimina
  7. eh, lo sapevo che c'aveva degli assi nella manica, guarda te che propostone che ci sfodera. pensavo di presentarne anch'io una alla regione emilia romagna: appendere in ogni edificio pubblico una mortadella, in qualsiasi forma, così, tanto per ricordarci sempre chi siamo (in effetti io a volte me lo dimentico, e me lo ricordano i banchetti della lega che ci incitano a pretendere la divisione tra emilia e romagna, che noi non vogliamo mica essere i servi dell'emilia).

    RispondiElimina
  8. Sul mio blog c'è Bestemmia libera, ma qui mi tocca autocensurarmi...
    Una cosa voglio e posso dirla: nel mio studio voglio appendere Piss Christ di Serrano (e su questo nessuno può avere da ridire, poiché trattasi di famosissima e quotatissima Opera d'Arte...)

    PISS AND LOVE!!

    RispondiElimina
  9. Una pugnalata di prima mattina avrebbe fatto meno male...
    Ditemi per favore che il mio monitor ha dei problemi nel visulaizzare le foto. E' veramente così tutto storto Il Trota??

    RispondiElimina
  10. ahi carramba che notizia!!Di menti così lungimiranti ne avevam proprio bisogno...santa pazienza!!!!

    RispondiElimina
  11. ammazza!! come si vede che non hanno mai abitato a roma .. dove i santi, i cristi e le madonne stavano a momenti pure nei vespasiani (hanno rimosso i vespasiani ma i cristi e le madonne ancora stanno lì..): mi chiedo una cosa, e la chiedo a tutti i cattolici, come la penso io si sa e lo scrivo spesso nel mio blog, ma vorrei sapere "cosa ha cambiato un crocefisso appeso finora??"

    RispondiElimina
  12. Secondo me dietro l'idea c'è l'onnipresente e onnipotente Formigoni. Questo bamboccio mi sembra solo l'utile idiota della situazione.

    Dio Po.

    RispondiElimina
  13. Questa legge andrebbe di diritto nella rubrica "Mai più senza" del compianto Cuore...

    RispondiElimina
  14. E io ti ringrazio per aver usato il verbo "depositare", che si usa per le defecazioni, ché di nient'altro si tratta.

    RispondiElimina
  15. Più che una trota, la sua intelligenza e immaginazione ricordano quelli dei molluschi, roba viscida e statica.
    Ma stai tranquillo, Alberto, troverà schiere di babbei a dar spago alle sue brillanti idee.
    La loro mente bigotta e populista mi fa schifo, mi viene il vomito, anzi mi ribolle il sangue.
    Ciao Alberto, meglio il Marocco eh? :)))

    RispondiElimina
  16. ho i brividi per cotanta bravura del trota!

    RispondiElimina
  17. "Ecco il Trota cominciare a tirare fuori le unghie da par suo"
    Da par suo? Un pesce con le unghie? Come se non ne avessimo già abbastanza di tutti i mostri che abbiamo tra i piedi. E tu Alberto ne inventi di nuovi.

    RispondiElimina
  18. Maistretu9/2/11 13:35

    potrebbero appendere le mutande di Silvio dopo il Bunga Bunga.. o la sputacchiera dell'Umberto da Gemonio.. (ne avevo trovata una a Pigna magari provo a spedirla al Trota...è un poco incrostata), ma è un pezzo adorabile con un vasetto di fiori e due lumini di fianco fa la sua figura.
    se mi mandi l'indirizzo Alberto ci provo..
    Maistretu

    RispondiElimina
  19. Oncorhynchus mykiss o Salmo trutta fario.

    Da La Stampa di Torino:

    Renzo Bossi ha presentato per la prima volta, al Pirellone di Milano, una proposta di legge regionale, relativa all'educazione alla legalità, in veste di speaker e con successo. Il provedimento, infatti, ha ricevuto un'approvazione bipartisan da parte del consiglio regionale della Lombardia: 62 voti a favore, un astenuto e nessuno contrario.Il provvedimento, nato dall'abbinamento di due distinti progetti di legge già presentati da Idv e Sel stanzia, per il primo anno, 500mila euro al fine di promuovere, soprattutto in scuole e università, iniziative e manifestazioni per insegnare ai più giovani il rispetto della legge.
    Alberto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. ed anche una miscredente come me non può far altro che invocare "apriti cielo e fanne sprofondare 10" tra Bossi, bossetti e trote, resta spazio anche per altri 7.dichiaro aperte le nominationssss

    RispondiElimina
  21. Certo che al Pirellone stan messi bene: Formigoni, Er Trota, La Minetti, Er Bossetti...evviva....

    RispondiElimina
  22. e dire che tanti giovani sono costretti a lasciare l'Italia perché le loro menti brillanti non trovano il giusto spazio e un degno sostegno...

    RispondiElimina
  23. Alberto, sono passata questa mattina e non ho commentato, sarebbe stato smoccolamento garantito, idem a mezzogiorno, ora non è che vada meglio, ma...si può dire che, nel caso di battuta di pesca con la canna quelli del comune di Milano, trota in testa li possiamo portare...evitiamo di comprare i vermi.

    Buon pomeriggio AL

    RispondiElimina
  24. @Fuin
    La notizia era ieri sulle pagine milanesi (edizione cartacea) del Corriere in un articolo a firma Andrea Senesi. Il Bossi junior ha depositato questo progetto di legge la settimana scorsa. Quindi è la prima.

    RispondiElimina
  25. In Italia tutto va alla perfezione, manca solo la fede pubblica Per questo e giustamente il povero consigliere ha pensato di rimediare al problema con il suo interessantissimo progetto di legge. Sarà lui il Benedetto dal Signore?

    RispondiElimina
  26. @Marco
    Il tuo monitor funziona benissimo. E' la prima volta che vedi il Trota come è realmente. Tutte le altre foto che hai visto prima erano taroccate.

    RispondiElimina
  27. Un altro motivo di disgusto,,ogni giorno una mazzata BASTAaaaaa per pietà.Adesso per la fatica che ha fatto il suo povero cervelluzzo ad esprimersi spero vada a..in vacanza per un po'.
    Adesso il tg3,forza,debbo farmi forza.

    RispondiElimina
  28. seondo me non si era alzato in piedi perchè non c'erano le madonne appese, il trota (che penzo capogruppo) avrà provveduto tosto ad appendere per invogliare il culto ( o il celto)

    sempre ciao

    RispondiElimina
  29. Non vedo più il mio commento...

    Lo avevo letto dopo averlo postato.

    Notte buona Alberto ;-((

    RispondiElimina
  30. Ecco, appunto! Si parlava di "regressione accellerata"?

    Ciao Alberto! La loro, è una "cristianità" a senso unico, come quell'altro Sorbi di cui ho ascoltato il video!

    Magari, se ne fottono di 4 ragazzini arsi vivi o di una giovane che da 17 anni non interagisce più con il mondo esterno... ma il crocifisso non deve mancare! Vanno riempiti i muri perché si deve sapere dove sono "i buoni cristiani"!!!

    Più che verso lui, con quella faccia che ha sarebbe come sparare sulla croce rossa, un pensiero lo dedicherei a chi paga il suo stipendio da "consigliere regionale": bell'investimento che avete fatto!! Complimenti!!

    Altro che regressione! Qua, siamo in pieno oscurantismo, modello XVIII secolo!!!

    Ciao Alberto e buona serata.

    p.s.: da me, l'html nei commenti non è possibile inserirlo. Usiamo i link... ed il tuo l'ho seguito!! Ricordo quel periodo con particolare amarezza. Da me, le discussioni furono feroci, al limite della querela, alimentate anche da fatti come quello da te raccontato!

    RispondiElimina
  31. @Tina
    Anch'io l'avevo visto. Misteri di blogger, era finito nello spam. Segnalerò l'anomalia. Ma come? Prima viene pubblicato e poi per un maligno sortilegio viene sepolto?

    RispondiElimina
  32. Ero già entrata qui da te per leggerti, ma ecco subito la faccia del trota. L'ho guardato, per provare la mia resistenza.
    E in effetti ho resistito, solo che poi sono andata a prendermi un po' d'aria in giardino.
    Penso che la preghiera di Giovanna sia perfetta:
    "Dio e Madonna e Santi non "appesi", abbiate pietà!"
    Ciao Alberto,
    Lara

    RispondiElimina
  33. Che si stia anche profilando una crociata, per liberare qualcosa da qualche parte?
    Se qualcuno sa qualcosa in merito, gradirei essere avvertito che mi munisco di saio, perché con i condottieri che tutti conosciamo e pronti a guidarci, ci sarà da sbellicarsi dalle risate altro che l'Armata Brancaleone!

    RispondiElimina
  34. Suggerisco al bossino di presentare un progetto di legge per eliminare le croci celtiche.
    Lo farà?

    RispondiElimina
  35. In questa occasione quello che mi sdegna ancor di più é che Bersani vorrebbe parlare del presunto federalismo con il padre di tanto "genio" qui ritratto nella fotografia.

    RispondiElimina
  36. Sarò prevenuto, mentalmente instabile, disturbato o altro ma sento Trota-e-crocefisso e non posso fare a meno di pensare che
    a) la regione Lombardia è governata da Formigoni, CL giusto?? (e non penso di dover aggiungere altro)
    b) Babbo-Trota ed i suoi discepoli per il federalismo venderebbero anche quello che non hanno, figuriamoci un crocefisso!
    c) il consiglio regionale lombardo è quello dove siede Nicole Minetti giusto? ... bè, mi sembra quasi blasfemo ritrovarsi a parlare in quella sede di crocefissi e orpelli religiosi vari.

    RispondiElimina