Pagine

venerdì 18 marzo 2011

La disinformazia della Struttura Delta

Milano - Manifesti della fantomatica "Associazione dalla parte della democrazia"

Vladimir Putin alto in grado nel Kgb se ne intendeva di disinformazia, che quel servizio segreto aveva portato a livelli raffinatissimi. Disinformazia in russo, più banalmente disinformazione in italiano, è quel metodo subdolo, tipico delle barbe finte, di mischiare notizie vere a notizie false per creare confusione nella testa della gente. E' una definizione quella che ho dato di estrema sintesi perché all'atto pratico il polverone viene generato da una sventagliata di pallottole variegate.

Ora Putin è amico del Belusca, e io sono un maligno.

Ve li ricordate i manifesti che avevo pubblicato, sempre a firma di questa fantomatica "Associazione dalla parte della democrazia"? Però là il colore e tutto l'impianto rimandavano facilmente al Pdl. Adesso per aumentare il polverone si è saliti di un gradino nella disinformazia, e il colore da azzurro è diventato rosso, proprio come quello preferito dai "comunisti" nominati ancora ieri dal Cavaliere con la sua solita eleganza.

Ho detto che sono un maligno, e quindi la malignità è che il Vladimir abbia fornito al Silvio qualche agente segreto disoccupato specialista in provocazioni, e che questi mestatori di professione stiano rimestando. E se così è si faranno ancora sentire.

Le elezioni per il sindaco qui a Milano sono temute dal Cavaliere non più invincibile, e un'eventuale sua sconfitta rappresenterebbe un vento nuovo su tutto il Paese. Questa città, nel bene e nel male, ha sempre anticipato i tempi che poi sono diventati dell'Italia tutta.



14 commenti:

  1. Ipotesi sconcertante quella che fai. Tra l'altro mi sembra affissione abusiva, sugli spazi per i manifesti elettorale.

    RispondiElimina
  2. abusiva è abusiva.A colpo basso, va restituito colpo basso.Non c'è alternativa,bisogna rispondere colpo su colpo!!!@Alberto.È sufficiente scrivere un piccolo post di risposta e attaccarlo sotto ogni avviso abusivo.
    MA, sempre all'interno del manifesto.In caso di problemi , paga chi ha affisso,non chi ci ha scritto sopra lo stesso :-)))

    RispondiElimina
  3. ahahha! bella la proposta di gabrybabelle..... sarebbe bello: cornuti e mazziati.

    cmq, ipotesi sconcertante, ma secondo me mica tanto distante dalla verità....

    RispondiElimina
  4. ahahha! bella la proposta di gabrybabelle..... sarebbe bello: cornuti e mazziati.

    cmq, ipotesi sconcertante, ma secondo me mica tanto distante dalla verità....

    RispondiElimina
  5. Un colore usato in modo improprio
    portebbe confondere gli italiani!
    Wow.

    RispondiElimina
  6. Accidenti sei più maligno di me!
    Bella bastardata,in effetti a prima vista non pensi a manifesti del pdl,comunque ieri si è beccato un sacco di fischi e insulti,oggi qui anche Cota,che poveraccio non ha il senso della misura,ha avuto la sua parte.
    BENE.

    RispondiElimina
  7. Ciao Alberto e buona serata.

    Come dice quella? "A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca"!!

    Tempo fa, pubblicai un post sulla manipolazione mediatica che da quasi un ventennio (che brutto termine, ricorda altro) viene esercitata nel nostro Paese. Già da qualche anno se ne vedono i risultati, guardando come vivono le persone e, soprattutto, come (non) pensano!

    Non saprei dirti se "dietro" ci siano gli insegnamenti del Putin! Personalmente, sono convinto che lo "scolaro" sia sempre stato più bravo dell'eventuale ipotizzato maestro!

    RispondiElimina
  8. certo, una riforma della giustizia, nel senso che chi ricopre cariche pubbliche al MINIMO sgarro venga sbattuto al bagno penale di Cayenna, sarebbe davvero un bene per tutti...

    RispondiElimina
  9. confondere la gente: "è bene per tutti" e il colore rosso (comunisti)

    RispondiElimina
  10. Questa è una delle mosse a tenaglia poste in essere da chi ci governa, altre più sconcertanti sono l’utilizzo dei casi di cronaca nera per denigrare la giustizia, ecc.

    RispondiElimina
  11. Il fatto è che quei cartelloni non dicono una bugia: riformare la Giustizia è bene per tutti.
    Dipende tutto dal modo in cui la giustizia viene riformata.
    Ad esempio un politico non dovrebbe poter eludere processi come gli pare. Riformare la giustizia in tal modo mi sembrerebbe cosa giusta.
    Un cittadino non dovrebbe aspettare 20 anni per veder concluso un processo, e pure questo mi sembrerebbe cosa giusta.
    Ovvio che purtroppo il senso che vogliono dare quei cartelloni non è quello che ho scritto io...

    RispondiElimina
  12. Nel paese delle tante Gladio, sospettare é elementare misura di prudenza.

    RispondiElimina
  13. Cartellone rosso, testo maiuscolo centrato bianco è "keep calm and carry on" famosa propaganda britannica del periodo del blitz riscoperta e diventata di moda negli ultimi anni.

    Penso che lo stagista che ha disegnato questo manifesto si ispirasse malamente a quello.

    RispondiElimina
  14. Ah un buon adbuster )modificare creativamente il manifesto rivoltandone il significato) per questo manifesto potrebbe essere coprire la parola "Tutti" con la parola "Lui"

    RispondiElimina