Pagine

giovedì 5 maggio 2011

Le mani delle donne


Anni fa pubblicai un post con lo stesso titolo, ma allora pensavo alle cose utili che quelle mani potevano fare più che alle cose belle. Oddio, c'entravano anche le cose piacevoli, perché l'argomento mi si era innescato dall'apertura di un salone di massaggi thailandesi vicino a casa.

[continua su ladri di bellezza]


Technorati Tags:

7 commenti:

  1. Avevo già visto il video ma l'ho rivisto con grande piacere. Non sapevo se commentare qui o sui ladri dove vedo che stanno commentando tutti. E allora commento qui e là.

    RispondiElimina
  2. con le mani sbucci le cipolle http://www.youtube.com/watch?v=Unq6V6A32ho
    mia madre aveva le mani che sapevano di verdura, e di carta vetrata per il troppo lavoro. quando alla sera mi dava la carezza della buona notte, non le avrei cambiate per mani lisce e profumate per niente al mondo.

    RispondiElimina
  3. quando mia madre morì, in quel letto di ospedale, le sue mani erano stupende come sempre, curate, ci teneva molto. il lavoro della terra non le aveva sciupate.
    è stata una delle poche immagini che sono riuscito a salvare di quel terribile giorno: le sue mani.
    Maistretu

    RispondiElimina
  4. Ciao Alberto e buona serata. Sono sbalordito dalla visione del video che hai segnalato e che non avevo mai visto. Sembrava di assistere a continue magie creative. Bellissimo. Per quanto riguarda la domanda, pur essendo affascinato da Ilana Yahav di cui ho guardato estasiato altri video, sono convinto che l'estro creativo non abbia sesso, quindi, anche le mani di un uomo possono creare, dal nulla, qualcosa di bello.

    RispondiElimina
  5. Cosa fanno le mani degli uomini? Possono fare meraviglie, nella creazione artigianale-artistica, anche "di fino" (monili, coma a Valenza Po, dove gli orafi sono per o più uomini). Nella danza è più il corpo dell'uomo ad esprimersi, le mani assai meno.
    E poi c'è il vecchio film con Peter Lorre, "Le mani di Orlac"...

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda la domanda, pur essendo affascinato da Ilana Yahav di cui ho guardato estasiato altri video.

    RispondiElimina