Pagine

venerdì 13 aprile 2012

Che fine farà la Nazionale della Padania?

Troppe cose avrei da dire sulla Lega, troppe disordinate e in sostanza confuse. Del resto qui e là leggo sull'argomento tutto e il contrario di tutto in articoli di tuttologi supponenti, oh come mi stanno sulle balle. E quindi per adesso la prendo in ironia. Mi basta rispolverare uno dei tanti post che ho scritto.

Come questo del 31 maggio 2010 dal titolo Il mondo parallelo della Lega. E si riferiva alla Nazionale di calcio della Padania presentata e allenata dal Trota.

Ripubblico le due foto con le stesse didascalie


Renzo Bossi, detto "il Trota", nel corso della presentazione a Sirmione (Brescia) della maglia della Nazionale della Padania che parteciperà ai «Mondiali dei Popoli».


La Nazionale di calcio della Padania.

Finivo così
«Sarebbe interessante sapere se questa "Nazionale" è finanziata con i soldi dello Stato "centralista"».

La risposta è arrivata. Le trasferte (mitica quella in Lapponia) e tutto il resto venivano pagati con i milioni del "rimborso elettorale".

E allora adesso finisco così. Senza più allenatore, senza più soldi, che fine farà questa gloriosa compagine della nazione padana?

26 commenti:

  1. Che ne dici di mandarli tutti a zappare la terra, il Trota in primis...?!

    RispondiElimina
  2. In alternativa potrebbero andar tutti a ciapà i ratt! :-D

    RispondiElimina
  3. spero si dissolvano ma temo che questa speranza non sarà soddisfatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo certi sondaggi sembra che una parte notevole abbia simpatie per Grillo.

      Elimina
  4. A cavare porfido!!! E' un refrain che uso spesso, ma so di essere troppo buono.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Maistretu13/4/12 15:12

    Griilo è un personaggio molto pericoloso, un Goebbles alla genovese, un manicheo nazista, la Lega è figlisa della prepotenza ed ell'ignorananza. come tale era sito nel suo dna la fine che ha fatto. un niente è sempre un niente. girano con la scorta si fanno proteggere questi pagliacci da comiche del sottosuolo, Bossi questo maldestro uomo, mentalmente incapace che si gode i suoi benefit e i soldi del finanaziamento pubblico, un uomo incapace di fare una o con un bicchiere. vanno semplicemente fucilati previo pagamento del proiettile, sempre che abbiano l'argent..
    Maistretu

    RispondiElimina
  6. L'andarà a Bagg a sunà l'orghen.
    Traduz. "Andrà a Baggio a suonare l'organo", come dire finirà in niente, perché a Baggio l'organo è (era?) dipinto sul muro.

    RispondiElimina
  7. In miniera con una palla al piede e mi fermo, anzi, assieme a loro tutti i pennivendoli (Mieli in testa) che in questi giorni stanno riscoprendo la "pietas".

    Non ho pietà per chi in 25 anni ha fatto del razzismo e dell'ignoranza la propria bandiera.

    maroni che declama "bossi è stato raggirato" ci è o ci fa?

    Conferma che per 25 anni ha preso ordini da un incapace di intendere e volere.

    L'Etna è l'unico posto dove traslocarli senza il tirmore che tornino.
    Buon pomeriggio Alberto ;-))

    RispondiElimina
  8. Oploskieviz13/4/12 15:46

    Finiranno come il famoso "caffè padano": seppelliti da un mare di grasse risate.

    RispondiElimina
  9. Tu pensi davvero che Trota sparirà e che la Lega smetterà di rubare? Mah, sarò cinica, ma io penso di no. Poi magari sì, sarebbe bello.

    RispondiElimina
  10. questi non mollano la cadrega (trad: sedia)

    RispondiElimina
  11. Questo commento era di nuovo finito nello spam.

    RispondiElimina
  12. Mandiamola in trasferta a Roma per una bella partita contro la Nazionale dei gladiatori :)

    RispondiElimina
  13. Nutro la speranza di vederli sbranare tra loro 'sti leghisti e credo che pian pianino ci stanno arrivando. Sono in ritardo sulla tabella di marcia ma ci arriveranno.

    RispondiElimina
  14. il problema è che gli italiani hanno la memoria corta, e in una settimana dimenticano tutto...

    RispondiElimina
  15. Andranno a giocare contro la nazionale della Prussia o contro quella di Atlantide...

    RispondiElimina
  16. @skyp: a roma i gladiatori li stanno cacciando via a suon di manganellate, propongo un derby tra padania e narnia

    RispondiElimina
  17. @Blindsight: si il derby nell'armadio sarebbe un evento straordinario : D
    Mi piacerebbe pero' anche vedere centurioni e gladiatori, che in verità sono piuttosto agguerriti, alle prese con i verdi padani, magari nel Circo Massimo ;)

    RispondiElimina
  18. Maistretu13/4/12 23:07

    ma quale demagogia? ho conosciuto Bossi prima di te Lorenzo, nel 1991, allora ero un consigliere del PCI in dissenso sull'urbanistica nel savonese, la faccio breve, a savona vi era un consigliere della nascente Lega che ci presentò il Sciur Senatur Bossi..non dico altro per rispetto. era il 91, dopo venne mani pulite e vennero tutti quegli insulti vomitati nel disprezzo totale delle Istituzioni e di una parte di questo paese, parte che aveva sofferto le pene dell'inferno..emigrazione, discriminazione, povertà e assassinio.. quel disprezzo che poi abbiamo sentito dirigersi verso i nuovi poveri, verso quella parte del mondo che costretta da guerre e fame si è diretta sulle nostre terre..ancora insulti,sempre più beceri e proposte da piccoli Eichmann..ed ora cosa emerge? scopriamo che il Bossi e tutto l'entourage erano semplicemente dei manigoldi. ecco perchè meritano di essere fucilati, è duro, ma chi ha versato tonnellate di insulti senza ritegno alcuno, va punito doppiamente. tutto qui.
    Maistretu

    RispondiElimina
  19. e vabbè ci toccherà subire questo grande "dolore"
    appoggio Laura nazionale padania vs gliadiatori

    RispondiElimina
  20. E' vero che ci sono tante rogne da grattare, ma proprio perchè non abbiamo grattato con impegno all'inizio, la Lega è arrivata dove vediamo. E poi pensare che Renzo Bossi si sia fregato, senza fare niente, tre anni di stipendio in regione ed ora viene liquidato con 40.000,00 euro quando si parla di crisi, difficoltà ecc. mi fa veramente schifo e mi fa dubitare del buon senso di noi tutti!

    RispondiElimina
  21. Maistretu14/4/12 12:56

    concedimi almeno una fucilazione con le cerbottane..... almeno quella è legale ed ha origini celtiche.. magari viene anche il Trota ed il Borghezio, io ero uno specialista nel costruirle, lo eravamo un po tutti da ragazzi, avevamo costituito la nazionale cerbottanieri Alta Val Nervia tardo celtici brigaschi, parlavamo in lingua D'Oc.. che tempi! poi tutti dalla Minetti al sabato sera con il Bossi che madonava come un carrettiere..il Senatur lo chiamavamo..era un Dio druido raffigurato ancora oggi sul portale di una casa in Realdo..un uomo unico si battè a Bezier contro Catari e fu insignito dal Re Santo cavalliere della caraffa vuota.
    Bei tempi questi dove il delirio è prassi quotidiana ed i deliranti inneggiano vestiti di verde al capo mummificato dentro ad un bancomat.. che spasso cherì?
    Maistretu

    RispondiElimina
  22. Maistretu14/4/12 20:55

    quelle mancette insieme alle case intestate insieme alle lauree e diplomi insieme alle bagssce pagate con i nostri soldi, così come quelli presi dai partiti come compensi elettorali, sono la deriva etica e morale che aleggia e permea questi pseudo politici, niente sconti a nessuno capisci? niente sconti ne al Trota ne a Lusi ne ai ladri padani ne a nessuno altro. punto. questi soldi sono i soldi che vengono distolti dal sociale dalla povera gente dai servizi essenziali, quelli che il tuo Bossi si è fatto pagare nella clinica Svizzera. soldi pagati dal popolo Italiano, terroni compresi.
    Maistretu

    RispondiElimina
  23. Qualcuno si sveglierà pure dal sonno della ragione (che genera mostri)

    RispondiElimina