Pagine

martedì 23 ottobre 2012

Animali smarriti

Internet ha migliorato (qualche volta) la qualità della nostra vita, perché dunque non dovrebbe migliorare (qualche volta) anche quella dei nostri amici a quattro zampe? Ed ecco così l'idea che ha generato questo meritorio progetto del comune di Milano.

Un blog dove poter inserire l'accorato appello di chi ha smarrito il proprio animale con le sue caratteristiche e ogni notizia utile al ritrovamento, trovami.garanteanimali.it, ma dove può anche scrivere chi un animale ha ritrovato.

Ormai molti hanno con sé dispositivi in grado di scattare fotografie e di fornire informazioni precise sulla proprio posizione e di immetterle subito in rete. In maniera quindi più tempestiva dei tradizionali volantini appesi qua e là.

Ci sono umani che si perdono per svariati motivi, e tra loro alcuni vanno volontariamente a perdersi e cercano in tutte le maniere di non farsi ritrovare. Qualcuno ricorda Il fu Mattia Pascal di Pirandello?

Gli animali no. E quando ritrovano il padrone non saprei proprio dire chi tra i due fa i salti più alti di gioia.

5 commenti:

  1. Ottima e meritoria iniziativa.
    Perdere il proprio compagno a quattro zampe è un trauma, per lui e per noi.

    RispondiElimina
  2. sì, è un bel progetto, dopotutto la funzione principale di internet è raggiungere più persone possibile

    RispondiElimina
  3. quando "chi l'ha visto" non basta

    RispondiElimina
  4. Strepitosa iniziativa - finalmente una notizia cha alleggerisce il cuore - ciao

    RispondiElimina
  5. An impreѕsivе shагe! I've just forwarded this onto a co-worker who has been doing a little research on this. And he actually bought me dinner simply because I discovered it for him... lol. So allow me to reword this.... Thanks for the meal!! But yeah, thanx for spending the time to talk about this topic here on your internet site.

    My site; ipad repair pj

    RispondiElimina