Pagine

mercoledì 17 ottobre 2012

Massimo D'Alema



 La domanda è secca. Massimo D'Alema è da rottamare o no?


--------
Lo so, rottamare è una brutta parola riferita a un umano, ma ormai è in circolo e non trovo un corrispettivo adeguato.

20 commenti:

  1. A mio parere, sì: non foss'altro per liberare i salentini dal suo giogo.
    Sembra che lì non si muova foglia che Max non voglia...

    RispondiElimina
  2. Direi da mandare allo smaltimento, in quanto trattasi di roba pericolosa.

    RispondiElimina
  3. Altroché ha fatto più danni lui di Berlusconi ... e ho detto tutto!

    RispondiElimina
  4. Rottamare è una parola orrenda e aberrante, ma ritengo che dovrebbe essere D'Alema a capire che il momento di farsi da parte è passato da molto tempo; se ritiene di essere ancora utile al Paese, lo può essere anche in un profilo più defilato ( e anche meno retribuito), sia lui che molti altri hanno avuto un quarto di secolo a disposizione e i risultati della loro presenza politica, sono molto scarsi, allora un po' di umiltà e lasciamo venire avanti nuove idee, sperando che siano più vantaggiose per il popolo italiano e che il "nuovo" non sia ancora più ingordo di chi li ha preceduti.

    RispondiElimina
  5. Perché non rottamarli tutti due? Buona serata.

    RispondiElimina
  6. si tutti e due, uno mi pare gia' a buon punto

    RispondiElimina
  7. Si. Ma senza rancore. E' solo perchè è ora di voltare pagina. Voltare pagina davvero.

    RispondiElimina
  8. sì, ma come per tutte vecchie auto ci vuole l'incentivo alla rottamazione. Cosa gli si potrebbe dare per incentivo? La Presidenza della repubblica. In fin dei conti Napolitano a conclusione della lunga carriera politica ci è riuscito .... L'unica differenza i baffetti ...

    RispondiElimina
  9. Rispondo con altra domanda... riusciremo a vedere qualcuno di sinistra?!?!?

    RispondiElimina
  10. da mandare via a calci in culo e con lui tutti quelli che hanno fatto si che l'Italia andasse a fondo.

    RispondiElimina
  11. Renzi è un giovane vecchio, vecchio e vuoto, perchè i vecchi possono essere saggi, pragmatici e fare tenerezza, ma qui siamo in presenza di un tentacolo insinuatosi all'interno di quell'area molto eterogenea, ma pur sempre un'area, che molto probabimente potrebbe essere maggioranza Parlamentare tra poco ed allora ecco che la colonna infame fa il suo ingresso mena e rimena e molti abboccano e sguainano le loro fragili spade, nel mentre massacriamo il re mancato, altri, i neo fascistiberlusconizzati, si apprestano a rimettersi e tavola per finire il banchetto..se è rimasto qualcosa da spolpare.
    D'Alema è persona intelligente e dovrà fare le sue valutazioni, ma che degli spiantati ne invochino la scomparsa è nausea allo stato puro.
    stiamo attenti...

    RispondiElimina
  12. è come la differenza tra una dentiera e una sana dentatura.. essere Comunisti ti posso assicurare, caro Lorenzo, in quegli anni non era facile, forse tu non riesci a capire, per motivi strutturali, vieni da un'altra storia si sente e si vede, tanta acrimonia verso una ragione di vita, come poteva essere quella di appartenere al PCI, si spiega solo se si subisce una sana e duratura lavanda cerebrale. perciò quando si parla di storie che non si conoscono si dovrebbe avere il senso della decenza, non siamo tutti eguali, esiste un discrimine che per molti e molti anni è stata la bussola di migliaia di militanti e non. D'Alema e figlio di un grande dirigente del PCI e la sua storia non fu certo facile, non lo fu per nessuno e dimenticare questo aspetto fondamentale e come parlare della Costituzione e non sapere che questa fu scritta con il sangue di migliaia di giovani morti per avere un paese libero e democratico. non ci nascondiamo dietro a nessuno e rivendichiamo la nostra storia, con o senza D'Alema, non dimenticarlo mai!

    RispondiElimina
  13. Che domanda che poni Alberto, non scordare che lui e UOlter L'africano, hanno fatto i funerali alla sinistra, senza vere idee chiare sulla sostituzione...infatti, siamo ancora a caccia di qualcuno che dica cose di sinistra, ma prive di retorica...voto SEL.

    RispondiElimina
  14. Ma decisamente sì e, visto che ci siamo, io rottamerei tutto il PD, Renzi in primis.
    Hanno reso la sinistra un covo di vipere dopo averla trasformata in qualunque cosa tranne che sinistra.
    Per fortuna, a mio parere, i morti sono morti altrimenti altro che rivoltamento nelle tombe dei Grandi che fecero la storia del partito.
    Saluti
    Francesca

    RispondiElimina
  15. non mi piace il termine rottamare, sottende un pensiero aggressivo

    RispondiElimina