Pagine

martedì 26 febbraio 2013

:-(

:-(

26 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione: non ci resta che PIANGERE!

    RispondiElimina
  2. Un proverbio sciocco: mal comune mezzo gaudio. Ma non per grillo.
    Però ragioniamo. Potranno governare i grillini? Non credo, ma nemmeno gli altri anche se il C.S. è la prima coalizione e il C.D. ha perso parecchio.
    Sugli altri meglio tacere.
    Come andrà a finire? Non lo so e neppure mi azzardo a fare previsioni.

    RispondiElimina
  3. Il raggio di sole si è trasformato in nebbia.

    RispondiElimina
  4. Sono ancora in fase di annichilimento ...
    Io la vedo durissima

    RispondiElimina
  5. ... e mo'???
    Mala tempora currunt...

    RispondiElimina
  6. Deprimente ma straprevedibile. Non capisco quei giornalozzi che titolano "voto choc" a caratteri cubitali. Se vai a votare col Porcellum, è OVVIO che finisce così.

    Quanto alle campagne "contro", direi che il successo di Grillo dimostra che funzionano eccome. Purtroppo questo tsunami è tragicamente fuori tempo: fosse arrivato alle elezioni precedenti, poteva liberarci dall'impero del male. Fosse arrivato alle successive, poteva portare vero cambiamento e aria nuova. Arrivando adesso, serve solo a generare l'ennesimo effetto "capponi di Renzo". E per poco, per pochissimo, Don Rodrigo, forte dello zoccolo duro di telespettatori semianalfabeti, allocchi creduloni, disonesti in attesa di condoni, non si beccava lui la maggioranza su tutti i fronti!

    RispondiElimina
  7. >-(
    ora al via il grande inciucio... mi vogliono trasformare in serial killer

    RispondiElimina
  8. purtroppo il tuo post è estremanete significativo!

    RispondiElimina
  9. Non so gli altri, ma io rispetto tutti i voti, da destra a sinistra (magari li critico, ma li rispetto). Ma non posso rispettare chi vota un piazzista di quarto livello che da sempre si circonda di cialtroni e soubrettes, che in campagna elettorale promette soldi e condoni spregevoli, oltre a ricette irresponsabili se non bancarottiere, e che per puro calcolo furbetto non rispetta neppure la giornata di silenzio prima delle elezioni. Mi dispiace, ma uno così mi ripugnerebbe anche se fossi un liberale ultraliberista. Ma nei paesi sottosviluppati, si sa, esiste il culto della personalità. E mai che sia una personalità decente...

    RispondiElimina
  10. Qui oggi non c'è un raggio di sole come mi ero augurato nel post precedente ma un tripudio di raggi che fanno la giornata splendente dopo giorni e giorni di neve e atmosfere plumbee. Evidentemente c'è stato un fraintendimento fra me e la stella lassù tra linguaggio reale e figurato. E comunque ringrazio il sole perché così tra poco potrò andare a sfogare sui pedali quello che ho in corpo.

    RispondiElimina
  11. confido che tu possa essere al conclave per l'elezione del nuovo papa, ne parlerò con Bagnasco, così farai il tuo salto della quaglia..
    non parlare del PCI semplicemente perchè ignori. parla dei tuoi simili, dei ladri leghisti e del sistema di corruzione che la Lega ha tacitamente e fattivamente difeso. solo di questo puoi parlare. il PCI è una stanza segreta e tu, per ovvi motivi, non puoi accedervi..

    RispondiElimina
  12. La sinistra italiana spaventa? Certo, spaventa i disonesti, gli ignoranti, gli omofobi e i bigotti (quelli meno, in realtà, visto che in vatikalia è piuttosto leccapapa pure gran parte della sinistra...)
    Chi non ha fette di salame sugli occhi e nella scatola cranica capisce che un'eventuale sinistra di governo italiana non sarebbe stalinismo, bensì socialdemocrazia di stampo scandinavo. E allora, paura di cosa? Di onestà, giustizia, scuola e sanità pubbliche e funzionanti, rispetto per le minoranze, i sentimenti e le idee, diritto all'eguaglianza e al non sfruttamento schiavista? Paura di questo? Evidentemente sì. Soprattutto da parte di persone con la coda talmente di paglia che agli exit poll, guarda caso, si VERGOGNANO di dire come hanno votato... (Davvero comica la dabbenaggine di chi li divulgava, annunciando un impossibile trionfo della sinistra...)
    Spaventa chi rispetta i Diversi? Perché non hai scritto i "culattoni dimmerda", visto che pare ovvio che tale è il vero pensiero lobotom-italiota?

    Poi, egregio Lorenzo, mi rendo conto che in un paese becero e incolto del mio "rispetto" possa non fregare niente a nessuno, ma ho dovuto precisarlo perché sono mesi che io ho il piacere di commentare qui, e da mesi mi vedo spuntare uno come te che dà per scontato che chiunque commenti qui sia (te escluso) un fanatico vetero-bolscevico, solo perché magari capisce che berlusconi ci ha resi per anni zimbelli dell'Europa e del mondo.

    RispondiElimina
  13. beh direi che da alcuni commenti si capisce perché siamo in questa situazione... ora francamente il pensiero va a tutte quelle persone senza lavoro, compreso amici, che staranno alla finestra per un po' ad aspettare chissà cosa. Nel frattempo magari potrebbero organizzare viaggi speciali per ritirare l'Imu ad Arcore.

    RispondiElimina
  14. E' inutile girarci troppo attorno: alla fine la campagna elettorale del nano e di Grillo si sono rivelate vincenti, quella del PD perdente. Sarebbe da cominciare a chiedersi il perchè e se si vuole salvaguardare una fede dura e pura o se si vogliono attirare nuovi elettori indecisi o delusi della destra. Io conosco tanti (ma tanti davvero) che in passato avevano votato centro o centrodestra che sarebbero stati attratti da un PD guidato da Renzi. Ma le primarie (che attirano solo elettori di sinistra) hanno decretato che la guida del partito fosse affidata a Bertinotti ed il 90% di quei ex centro e centrodestra si sono buttati su Grillo, Monti o sono rimasti con Berlusconi.
    Sono anni che il PD perde e continua a non capire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono anche accorto che per un refuso ho scritto Bertinotti invece di Bersani... Non l'ha notato nessuno quindi forse tanta differenza tra i due non c'è...

      Elimina
  15. :-( meglio non aggiungere altro

    RispondiElimina
  16. Ecco, appunto: non abbiamo proprio speranze, noi della Lombardia. Anche se Milano, tutto sommato, s'è comportata benino. Potremmo noi chiedere la secessione dal resto della regione?

    RispondiElimina
  17. Ma ti rendi conto quanto sono carini i poveri "comunisti" che frequentano questo blog? Ancora non t'ha mandato a fanculo nessuno! Insisti, magari riesci a rimediarne qualcuno.

    Da parte mia, ho deciso di censurare qualsiasi commento su quanto accaduto nell'ultimo fine settimana. Quindi, per quanto mi riguarda non manderò affanculo né te né quel 60% di italiani che stanno facendo sprofondare il Paese intero nella merda!

    Solo un consiglio: non c'è bisogno che mi rispondi. Ho deciso che non ti mando affanculo.

    RispondiElimina
  18. Come ho affermato al nostro esimio Lorenzo, credo che per qualche giorno mi asterrò dall'esprimermi. Meglio, molto meglio! Ma mica per me. Mi conosco. Con certa gentaglia indegna, presuntuosa e arrogante, profondamente stupida oltre che moralmente corrotta, senza dignità e sempre pronta a dare il culo al miglior offerente, tipo certa gente che frequenta i nostri blog, non mi controllerei. Quindi, meglio il silenzi e lasciar parlare gli stolti.

    Ciao Alberto, buona serata.

    RispondiElimina
  19. "Berlusconi ha perso 6 milioni di voti!6 milioni contro i 2.7 persi dal PD che, sommati insieme colmano perfettamente il gap riempito dall’ormai elefantiaca stazza del M5S, dalla Lista Civica di Monti e da un astensionismo in incremento. L’Italia non ha affatto dato una nuova occasione a Berlusconi, anzi, lo ha irrimediabilmente bocciato! "
    Ma voi destrorsi volete sempre mascherare la verità!
    Cristiana

    PS in maniera più affine ai sopracitati Italiani,
    Guarda che ci vogliono due (2) 'C'. Tienti un vocabolario a portata di mano

    RispondiElimina
  20. Per il PD poco o niente, ma l'Italia potrebbe riconquistare dignità e credibilità.
    La fabbrica dove assemblano voi, io l'ho visitata ed è un luogo oscuro e mefitico.

    RispondiElimina