Pagine

venerdì 1 febbraio 2013

Cara Coop ci prendi per il culo?

sconti coop
Foto scattata nella Coop di via Benadir a Milano

In questi tempi di magrissime vacche un centesimo è un centesimo, lo so. E per le leggi ferree dei numeri niente da eccepire, il prezzo è ribassato. Ma per le leggi altrettanto ferree delle mie tasche, del contenuto delle mie tasche, poco anzi niente cambia. Due centesimi di ribasso su 56 si può considerare uno sconto o una presa per il culo? Che poi se voi vedete il prezzo di prima è perché ho spostato il cartellino di sopra. E quindi oltre a prenderci per il culo cara Coop ciurli anche nel manico.

21 commenti:

  1. la Coop è la Coop, niente critiche. è la grande distribuzione in mano ai Compagni, cioè in mano a noi soci!
    una sorta di Centralismo democratico/distributivo tutela i consumatori, il resto non ci interessa.
    è il Proletariato che si è dato una grande opportunità.
    è un pezzo di Socialismo reale!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo ospitato una collega tedesca (che guadagna il doppio del mio stipendio) e dopo essere andata a fare la spesa alla Coop nelle zona dove vivo: era stupita: mi ha detto che in Germania i supermercati in genere sono molto meno cari: magari molti prodotti sono meno di qualità, però...
    Naturalmente vale per tutti i punti che non siano discount, non solo la Coop (dove vado quasi sempre anch'io), però questa è proprio una presa per il culo!

    RispondiElimina
  3. Fanno comunque il 3.4% di sconto. Non sarà moltissimo...
    Se poi pensi che una delle più "grandi invenzioni" del marketing è stata introdurre i prezzi del tipo 1.99€, vuol dire che nel prendere per il culo la Coop vicino casa tua non è nemmeno la prima. E di certo non sarà l'ultima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Massimo per aver fatto il conto. Subito volevo farlo anch'io, poi ho lasciato perdere.

      Una curiosità. Sei quel Massimo di Milano che prima commentava registrato?

      Elimina
    2. No. Sono Massimo di Apricale, amico di Marco e Viviana. Con te ci siamo conosciuti un paio di anni fa a Torino al reading dedicato a Nico Orengo.

      Elimina
    3. Grazie Massimo, adesso ricordo. Ciao e buonanotte.

      Elimina
  4. beh, tecnicamente è un ribasso! ;-)

    RispondiElimina
  5. La Coop sei tu! Chi può darti di più?

    Dalle mie parti, parecchi altri supermercati (e non solo di quelli grossi).

    RispondiElimina
  6. e meno male che c'è uno sconto, se ne compri in quantità industriale vedi che lo sconto poi diventa significativo, io ho due gatti che mangiano quanto 10, per cui alla fine conviene... ehehehhe

    RispondiElimina
  7. Presa per il culo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì... solo una gran presa per il culo. Ma qualcuno ci casca sicuramente.

      Elimina
  8. Convenienza per tutti sempre

    RispondiElimina
  9. e comunque la Coop è l'unica che in questi anni di crisi nera ha mantenuto una linea di qualità accessibile, certo la distribuzione sui grandi numeri lavora su molti fattori, in primo luogo sui prodotti cosidetti di grande consumo, sugli alimenti si è assistito ad una invasione di prodotti di qualità infima, idrogenati, oli di sansa e rettificati, paste ottenute con grani di indubbia provenienza ed altre amenità..ricordate l'inchiesta dei Ros e dei Nas sulle alterazioni alimentari e sul commercio di prodotti avariati (milioni di uova marce usate per gli impasti e per non dire delle carni avariate provenienti dall'Este Europa e così via..
    Alberto parte dalle scatolette e la butta li, ma milioni di famiglie si cibano di merda ogni santo giorno..cibo forse peggiore di quelle scatolette..

    RispondiElimina
  10. Hanno ribassato anche il compenso alla Littizzetto; di due centesismi, anche lei si è sentita presa per il culo e va a Sanremo per rimediare qualche spicciolo.
    Sai, Albé, alle prese per il culo ci stiamo quasi abituando; sarà più triste quando la cosa comincerà a piacerci. E sarà la volta che smetteranno di farlo per farci soffrire di astinenza.
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Noi, che di gatti ne abbiamo due, da che siamo rimasti entrambi disoccupati li "viziamo" molto meno. Il Sheba costa 56 centesimi? Benissimo: prendiamo il Miciogattovattelapesca che ne costa 35.
    Inizialmente i pelosi hanno storto il naso, poi, dopo il giusto digiuno ("o mangi sta scatoletta o salti"), hanno imparato a spazzolarsi le ciotole. Che vuoi, son tempi di magra: o così, o tornano a cacciare i topini di campagna!

    E comunque questo ribasso mi pare proprio una presa per il sopra citato!

    RispondiElimina
  12. per @roberto e @Alberto. Mi scuso in anticipo per il francesismo ma ....compagni un cazzo .Quando poi si tratta di andare in cassa a pagare cosa faccio? Tiro fuori la tessera del partito! Alberto lo sai (visto che ci seguiamo in vari modi...almeno, io si) Giro molto in b bici,super esperta di spesa e
    discount vs convenienza e qualita' Il migliore rimane U2 Senza alcun dubbio




    RispondiElimina
  13. Anna Valentini2/2/13 14:45

    Ma hai il gatto?

    RispondiElimina
  14. Certo che ci prendono per il culo. In un supermercato qui in Francia un prodotto era esposto ad un prezzo e mi sono accorto con lo scanner che veniva fatturato a 40 centsimi in più. D'accordo, si sono scusati e mi hanno fatto pagare il prezzo esposto, ma, prima di me e, forse, anche dopo, quanti hanno pagato il prezzo maggiorato?

    RispondiElimina
  15. ahahah, ribassato è ribassato...

    RispondiElimina
  16. per non parlare dei contratti che fanno ai precari...

    RispondiElimina