Pagine

sabato 20 luglio 2013

L'amica del cuore


Virginia e Elena

Quando i fiori dell'uomo si schiudono alle meraviglie della vita (e non sempre quel periodo è meraviglioso) essi hanno un grande bisogno di confidare a qualcuno i loro stupimenti: la mamma e il papà prima di tutti. Ma le perle segrete più intime vengono sussurrate solo all'amica del cuore. Anche i maschietti ce l'hanno, il loro amico del cuore, però le femmine di più.

Donne, ve la ricordate la vostra in quell'età?

Buon fine settimana.


QUI tutte le foto del sabato

18 commenti:

  1. Purtroppo sì, Alberto...
    Mi ha fregato il "fidanzatino" mentre ero a casa con gli orecchioni, porca zozza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL! Anche a questo servono gli amici del cuore... :-)

      Elimina
  2. Come no,siamo cresciute insieme dall'infanzia e più che amiche siamo due sorelle.

    RispondiElimina
  3. Mai avuta l'amica del cuore. I rapporti esclusivi mi hanno sempre procurato una sorta di idiosincrasia :((
    Buon fine settimana anche a te Alberto :)

    RispondiElimina
  4. Negli anni crescendo ho "accumulato" bei rapporti d'amicizia, stasera ad esempio vedo Elena, siamo amiche dalla IV ginnasio e abbiamo condiviso tanti, tanti momenti importanti.

    RispondiElimina
  5. Mai avuto un vero e proprio amico del cuore... Ho dei "veri amici" ma sono sempre stato contrario ai rapporti esclusivi

    RispondiElimina
  6. e io me lo ricordo, ma se non mi sbaglio poi cambiava...

    RispondiElimina
  7. Come dimenticarla... l'amica del cuore ce l'ho ancora, e sempre la stessa!

    RispondiElimina
  8. Io l'amica del cuore ce l'ho ancora ed è sempre la stessa. Quasi 40 anni di amicizia...

    RispondiElimina
  9. E' una fase che non ho mai superato.
    Guarda cos'ho scritto, in contemporanea al tuo post:
    http://saamaya.blogspot.it/2013/07/sorelle.html

    RispondiElimina
  10. mi sono sempre chiesto se questa amicizia del cuore non abbia qualcosa di artificioso, io sono cresciuto in piazza, nei carugi, in campagna, ovunque avevamo amici con cui condividere giochi e segreti e nemici da combattere, forse i maschi sentono meno l'esclusività del rapporto o forse perchè le nostre storie sono così diverse da chi è nato in città..

    RispondiElimina
  11. Confesso di essermi sempre sentita un po' alienata.
    Sensazione che continua da adulta.

    RispondiElimina
  12. si chiamava Paola, quando ho cambiato quartiere ci siamo perse, allora non c'erano cellullari e altro, però ne ho trovata un'altra che è ancora una delle mie amiche del cuore

    RispondiElimina
  13. Mai avuta. Sì, giocavo con altre bimbe, ma un'amica specialissima e insostituibile mai avuta. E, letta l'esperienza di Bastian Cuntrari, forse è stato meglio così... ;-)

    RispondiElimina
  14. Quando ho capito che mi indicavano come capobranco, ho scelto di non avere amiche del cuore, ho un mare di amici, ma se voglio fare una confidenza, mi metto davanti allo specchio e come dice Viviana, vista l'esperienza di Bastian Cuntrari...;-))

    Buona serata Alberto ;-))

    RispondiElimina
  15. la mia amica Patrizia era di una dolcezza infinita. Quante ne abbiamo combinate!! E quanti segreti ...i nostri primi turbamenti all'arrivo del ciclo mestrale e quante sciocchezze in proposito!! La mamma non sapebva nulla e eravamo proprio inseparabili. quante scappatelle, ritardi e sgridate della mamma.. Ci si trovava a casa mia e giocavamo a carte ,si fumava qualche sigaretta di nascosto e ci improvvisavamo parrucchiere ed estetiste. Ricordo i vestiti prestati ( i suoi strretti mannaggia...) gli stivali camperos e il giubbino usato con le frange. I mitici Levis bianchi...che nostalgia. Lei adesso è in cielo ..e una parte di me se n'è andata con lei. quattordici anni fa. ma la ricordo con grande commozzione.. grazie davvero . Buona domenica

    RispondiElimina
  16. Oh, io sì. E non c'è più, si addormentata per sempre.

    RispondiElimina