Pagine

giovedì 14 novembre 2013

La privacy delle "baby escort"

Serena e Emanuela: i nomi sono di fantasia continuano a ripetere e a scrivere gli organi di "informazione". Nomi di fantasia per proteggere la privacy delle prostitute minorenni.

E allora perché questi organi di "informazione" vanno poi a intervistare compagni e compagne di scuola, zie, conoscenti e vicini di casa delle ragazzine? Spruzzando il tutto con una bella dose di morbosità ammiccante che alza gli ascolti e genera quattrini.

Il tritacarne della società dello spettacolo è sempre più cannibale.

6 commenti:

  1. Ma sai che il tuo blog non mi si aggiorna sul mio blogroll? Sono arrivata sulla scia del precedente post che, presa dal "meeting" milanese con i blogger, non avevo avuto il tempo di leggere.
    Qui devo dire che la morbosità ammiccante degli organi di "informazione" fa da contraltare a quella sempre più feroce del pubblico, che cerca il suo piacere in quello che da pettegolezzo maligno di paese è diventato gusto grottesco della diffamazione e della maldicenza a livello nazionale e oltre.

    RispondiElimina
  2. Una volta c'erano i giornali seri e quelli scandalistici... una volta. Ora i primi non esistono più

    RispondiElimina
  3. Sono così convinto di quanto ha suggertito Ambra sugli organi di informazione che non solo condivido ma credo ci sia poco da aggiungere. In fondo, è proprio il "pubblico" che condiziona l'offerta e se il pubblico vuole merda, chi punta al profitto vende merda! E' una delle leggi basilari del mercato, dopo il condizionamento! Quest'ultimo, dopo 20 anni di culi e tette proposti in prima serata in TV, ha dato i suoi risultati.

    Ciao Alberto, buona serata.

    RispondiElimina
  4. Il giornalismo /spettacolo è diventata una prassi. Se esistesse ancora il giornalismo serio, forse anche il pubblico non andrebbe alla ricerca morbosa di pettegolezzi, ma analizzerebbe i fatti. E' come un gatto che si morde la coda...Il risultato? Un paese che si qualifica anche attraverso la stampa e la televisione per quello che è. Nessuna etica, Sbatti il mostro in prima pagina. Racconta tutti i dettagli .Aumentano le vendite e lo share...Ma i giornalisti, un tempo, non erano una sorta di "coscienza critica" della nostra società? Altri tempi. Altro spessore. Altre storie...

    RispondiElimina
  5. perché questa è la società dello spettacolo e la gggggente (non è un errore) vuole questo purtroppo

    RispondiElimina
  6. La cosa ancora più triste è che queste ragazzine possono diventare degli idoli da imitare!

    RispondiElimina