Pagine

mercoledì 4 dicembre 2013

Le tendenze

Oggi potete vedere questa pagina pubblicitaria su alcuni quotidiani nazionali. Incuriosito, sono andato sul sito e ho preso la foto che ho messo in fondo. Sugli stessi quotidiani sempre oggi si può leggere che a Prada, società proprietaria del marchio Miu Miu (Miuccia Prada), è stato assegnato il British Fashion Award, come «uno dei più influenti designer internazionali del 2013 che anticipa e detta le tendenze sulla scena mondiale della moda»

Mi piacerebbe sapere da voi donne come vedete queste tendenze esplicitate nelle immagini.

18 commenti:

  1. Sicurezza matematica: più fa cagare, più sfonderà sul mercato.

    RispondiElimina
  2. Vogue francia non molto tempo fa pubblico foto di bambine dodicenni truccate pesantemente ad in pose " innaturali " : lo scandalo che allora suscitò evidentemente non è servito a niente. Ma abbiamo ancora qualcosa di cui stupirci a questo punto ???

    RispondiElimina
  3. Un po'....puttan-strasse. Si può dire? Ma tutto sommato ha ragione Snarf, qui sopra.

    RispondiElimina
  4. Se quella di sinistra è ancora presentabile, quella di destra con quella specie di mutandoni ascellari rossi fa cagare davvero. Se poi se li mette una che non ha le gambe più che perfette, il risultato sarà un obbrobrio

    RispondiElimina
  5. Non essendo una donna prendo in prestito il concetto espresso da Sandra poco fa.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente sto invecchiando ma da qualche anno noto che pochi stilisti presentano abiti indossabili da donne normali e comuni, a meno che non siano ventenni e , pure in questo caso, ci sono abbinamenti a dir poco stravaganti, se non di pessimo gusto. Miu Miu produce anche bei capi di abbigliamento ma , in queste foto, si è uniformata all'imperante moda delle pezze.

    RispondiElimina
  7. Ma sono state violentate? Come mai le fotografano invece di accudirle e portarle in ospedale?

    RispondiElimina
  8. Quoto Snarf e comunque niente di originale o di non già visto....

    RispondiElimina
  9. A me sembrano molto tristi

    Al

    RispondiElimina
  10. Non posso che confermare i commenti degli altri. Aggiungo questo: mi danno molto fastidio quelle pose sguaiate a gambe larghe, sarebbero sgradevoli anche con i pantaloni lunghi (un pochino anche in un uomo) ma sono veramente riprovevoli con gonne o pantaloncini corti. D'accordo con Sandra M.

    RispondiElimina
  11. Ho portato la minigonna, ho portato gli hot pant, non ho mai indossato orrori simili, le pose poi sono ben descritte da Sandra M. puttan..strasse.

    Insomma, anche nella moda come nella politica oggi prevale il meglio del peggio e a guardare quelle scarpe mi chiedo se sono state mutuate dal cubo di Rubik.

    RispondiElimina
  12. Ho gugoolato un po' ed ho scoperto che le le due ragazzine sono le attrici della vita di Adèle...
    non ho visto il film, solo letto qualche commento... e loro si sono lamentate di essere state manipolate...
    vedo in queste foto che continuano a voler interpretare quei ruoli...

    RispondiElimina
  13. Io il film l'ho visto. Purtroppo.

    RispondiElimina
  14. Ma quanti anni hanno? 2? O.O

    RispondiElimina
  15. I prodotti pubblicizzati sono brutti e pacchiani.
    Le due baby modelle riempiono di tristezza.
    Dove sono andati a finire i creativi?

    RispondiElimina
  16. Da pervicace seguace di "Law & Order Special Victims Unit", miè sembrato di riconoscere in quelle ragazzine le protagoniste di tanti episodi, giovani prostitute dei quartieri "bassi" di NY: la posa, il "gusto" nell'accostamento degli abiti e degli accessori è lo stesso... E anche il loro sguardo, che è la cosa più triste.

    RispondiElimina
  17. Recentemente a Roma c'è stato lo scandalo di due adolescenti che vivono in un quartiere "bene" della capitale e che si prostituivano.. la mamma di una di esse, una moderna tenutaria di bordello in verità, ha dichiarato che i tanti soldi che giravano nelle tasche della figlia pensava provenissero da spaccio di droga. Che sollievo, invece la dava!

    Ecco, la pubblicità sta al costume della gente come il costume della gente sta al messaggio pubblicitario.

    Ciao Alberto, buona serata.

    RispondiElimina
  18. una moda adatta a tutte le età e soprattutto comoda per l'autobus o un luogo di lavoro! - non mancherà nel mio armadio - ciao

    RispondiElimina