Pagine

venerdì 20 dicembre 2013

Ogni sei mesi telefono

Ormai è diventato un rito. Ogni sei mesi telefono alla Telecom e dico che se non mi fanno un prezzo uguale ai nuovi abbonati che cercano di accalappiare vado via. Ho appena telefonato e per sei mesi sono a posto con un canone decente. Mi sembra, anzi è, il mercato delle vacche.

7 commenti:

  1. Io ho risolto il problema alla "radice", ho eliminato da parecchi anni la linea fissa (e con questa anche gli scocciatori che telefonavano per pubblicità e promozioni), solo cellulari e chiavetta usb per internet e al telefonino (sempre per evitare seccatori e perditempo) non rispondo a chi non fa vedere il suo numero e neanche ai numeri che non ho in rubrica!

    RispondiElimina
  2. Tranchant Fausto!
    Alberto, non sei il solo ad essere costretto a presentarsi al mercato delle vacche.

    RispondiElimina
  3. Non ci avevo pensato e, in effetti, è una strategia ottima. Io ho usato modi più drastici e proprio un mese fa. Dopo una vita di telecom e tim, beatamente ignorato, sono andato da Vodafone ed ho chiesto che vantaggio avrei avuto a lasciare quei due gestori. Al tipo, hanno brillato gli occhi. Dopo le sue proposte, anche a me.

    Ciao Alberto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Ma... fammi capire...sei a posto perché basta il tentativo a placare l' animo, oppure sei a posto perché riesci ad ottenere qualche sconto?

    RispondiElimina
  5. Ma sai che devo cominciare a contrattare pure io? E non solo con la Telecom ma pure con la Tim :-)

    RispondiElimina
  6. Come ti ho già scritto su fb, anch'io ho adottato la stessa tattica minacciando che sarei passata ad altro gestore! Dopo pochi giorni sono stata contattata e mi hanno fatto un nuovo contratto: per 6 mesi, a 66 euro a BIMESTRE, avrò ADSL con Internet 24h al giorno, telefonate illimitate verso i fissi e TUTTI i CELLULARI. Trascorsi i 6 mesi la spesa passerebbe a 88 euro a bimestre, ma fra 6 mesi se ne riparla.....:-)

    RispondiElimina