Pagine

mercoledì 30 aprile 2014

La sparata della Pina Picierno sugli 80 euro

pina picierno

«Con 80 euro si fa la spesa per 2 settimane» se n'è uscita Giuseppina Picierno (detta Pina), capolista del Pd per il Sud Italia alle Europee.

Ma questa qui, ci è o ci fa? Ecco la nuova classe dirigente del Pd che avanza e avvicina la politica alla gente.

20 commenti:

  1. Dove? Mi ci stabilisco subito! Sicuramente non in Italia, comunque: neanche un singleriesce a far durare 80 euro più di UNA settimana.
    In ogni caso, quegli 80 euro vengono mangiati dall'aumento di tasse, quindi quei pochi che ne hanno diritto (e chi 'azz prende 1500 euro LORDI? Qualche operaio metalmeccanico e basta; tutti gli altri prendono abbastanza da non avere diritto a quegli 80 euro...) non ci mangiano nemmeno il pranzo del primo del mese.

    RispondiElimina
  2. L'ho sentita in diretta, quasi non ci volevo credere!
    Ciao Al,

    RispondiElimina
  3. INTERENARE IMMEDIATAMENTE IN MANICOMIO!!!

    RispondiElimina
  4. Voglio chiamarla e proporle di accompagnarmi a fare la spesa! Io devo essere proprio sbadato perché, da single, spendo una media di 60 euro a settimana, se non acquisto detersivi. Ma evidentemente, devo proprio essere sbadato!

    Ciao Alberto, buon primo maggio e.... un saluto!!!

    (Commento politico: questa qua si prostituirebbe pur di sostenere, contro ogni evidenza, la validità dell'elemosina elettorale che il suo capo ha messa in tasca a qualche milione di lavoratori disperati! Ma il bello deve ancora venire perché, in realtà, a guardare alcuni tra i sondaggi più affidabili, sembra proprio che la propaganda elettorale sta funzionando! Quindi, alla fine vedremo chi è più.... prostituto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto in tutto , Carlo Cosa non farebbero x il "Ronzino" !!!!

      Elimina
  5. Se sei single e non mangi granché.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente è meglio questa classe dirigente di quella vecchia diessina!

    RispondiElimina
  7. Risposta secca alla domanda: ci è.
    Non credo abbia la capacità del "ci fa", per cui ci vuole un minimissimo di intelligenza.
    Comunque, se andasse alle mense della Caritas quegli 80 euri le durerebbero per tutto il mese e anche di più.

    RispondiElimina
  8. eh... sentita anch'io. Diossanto!
    g

    RispondiElimina
  9. stefania1/5/14 15:49

    per dire.Questa mattina mio marito ed io.Roma,citta' credo in cui vive la Pinuccia nostra.Dall'egiziano 1 kg di fave ed un pacchetto di olive,da Tuodi' discount che piu' discount non si puo:2 etti di formaggio pecorino sardo,un pacchetto di pancetta a dadini,un pacchetto di sacchetti per il frigo ed una bottiglia di Vermentino (la spesa piu' importante)ma il vino se non è quanto meno discreto non si puo' bere.In tutto 15 euro.Per comperare quasi nulla.Normalmente in famiglia siamo in 4.Se mi puo' dire come spendere 40 euro a settimana sono tutta orecchi

    RispondiElimina
  10. Bah, 80 euro per due settimane sono decisamente pochini, per non dire insufficienti, soprattutto qui al nord dove tutto - ma proprio TUTTO - è caro/carissimo.
    Però il mio esperimento di sopravvivenza - iniziato con i cinque giorni con 5 euro e proseguito con ricette low cost - dimostra che campare con poco si può (bada bene, ho parlato di "campare" e non di "vivere dignitosamente"). Pensa che questa dichiarazione della Picerno mi ha solleticato, da un certo punto di vista: ora che in famiglia siamo in 3 (due adulti e un gatto) proverò a campare le fatidiche due settimane con 80 euro. Inizio lunedì 5 maggio. Aggiornamenti sul mio blog a breve... ;-)

    RispondiElimina
  11. ... evidentemente non fa la spesa nel mio stesso supermercato :)
    "Ci è, ci è", per il "ci fa" dovrebbe averci l'intelligenza che non possiede.

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe vedere la spesa tipo di 2 settimane con 80 euro... Sicuramente non mangi frutta e verdura se non un po' di patate e qualche mela, carne solo frattaglie, e poi pane ed acqua... Cioè se uno vuole penso che riesca a sopravvivere ma parliamo decisamente di sopravvivenza.

    RispondiElimina
  13. Ha ragione, io pensionato da solo con 80 euro faccio la spesa per 3 settimane....stronzo!!!!

    RispondiElimina
  14. Pina,perchè non ce lo dimostri? Fai così: del tuo (immeritato) stipendio,ti tieni solo 160 euro (4 settimane,secondo te) e restituisci gli altri allo Stato...Però,se spendi anche UN SOLO CENTESIMO in più,dovrai scusarti con tutto il Paese,ammettere di aver parlato a vanvera e ritirarti per sempre dalla politica...Ti va?

    RispondiElimina
  15. WIKIPEDIA DICE DI LEI: Nata a Santa Maria Capua Vetere e residente a Roma, lavora come consulente in comunicazione e collabora con la cattedra di Metodologia e Tecniche della Ricerca Sociale dell'Università di Salerno. Diplomata al Liceo Pedagogico e sociale di Vairano Scalo, si è laureata con 110 e lode in Scienze della Comunicazione all'Università di Salerno con una tesi di laurea sul linguaggio politico di Ciriaco De Mita.A QUANTO PARE NON HA ANCORA IMPARATO A COMUNICARE CON IL PUBBLICO VISTO CHE INTERROMPE SEMPRE I SUOI INTERLOCUTORI. E NON DICIAMO NULLA SUI CONTENUTI DEI SUOI MESSAGGI.

    RispondiElimina
  16. questa non sa nemmeno i prezzi...

    RispondiElimina
  17. Al di là delle opinioni politiche, la dimostrazione della Picierno non è sbagliata, poi se i fatti non contano è un altro paio di maniche...
    http://www.butac.it/la-spesa-da-80-euro/

    P.S. Se avessero messo una tassa di 80 euro al mese avreste detto che erano pochissimi?

    RispondiElimina