Pagine

sabato 26 luglio 2014

Questa strana estate

duomo di milano

Scattate questa mattina. Ma sia ben chiaro. Non sono un lagnone, di quelli che «Oh ma che caldo, oh ma che freddo, oh ma piove sempre e via di questo passo». Io prendo quello che arriva dal cielo con totale fatalismo. Gli unici che possono lamentarsi sono i contadini. Anche un po', solo un po', quelli che hanno i reumatismi.

Buona fine settimana, pioggia o sole che sia.

duomo di milano

QUI tutte le foto del sabato

9 commenti:

  1. e quelli a cui rinasce l'erba di fronte a casa pure in luglio e si devono mettere a ritagliarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Massy
      Qui nel nostro giardino a Milano l'abbiamo già tagliata tre volte. Sarebbe stato molto peggio che non l'avessimo tagliata nemmeno una volta per la siccità. Non credi?

      Elimina
  2. Stamattina per pigrizia non mi sono portato dietro l'ombrello, così ho dovuto correre sotto un acquazzone torrenziale nel tratto tra l'edicola e la mia auto parcheggiata, centrando peraltro alcune pozzanghere parecchio profonde. Sono arrivato fradicio. E' stato molto bello.

    P.S.: sì, quando ho visto che cominciava a piovere forte avrei potuto fermarmi sotto la tettoia dell'edicola ma non volevo far la figura di quello che si fa spaventare da due gocce d'acqua.

    RispondiElimina
  3. io non annaffio e la cosa non mi dispiace! anche se ci sono troppe lumache in giro, accipicchia!

    RispondiElimina
  4. A me "questa strana estate" non dispiace per nulla. Sarà perché sono in città, non coltivo un orto, non ho un giardino, ho solo un terrazzo pieno di fiori e se non piove (fatto assai raro) mi diverte bagnarli perché ho una canna lunga di quelle che si snodano e si riannodano da sole.

    RispondiElimina
  5. Da milanese ti dico che a me non dispiace. Sono fortunata: ho trascorso due settimane al caldo, ma non torrido, in Salento e ora che sono qui, preferisco questa temperatura da fine settembre del caldo afoso che spesso ha accompagnato a ondate l'estate cittadina. Certo, esondazioni e nubifragi per chi abita a Niguarda sono parecchio problematiche, ma di acquazzoni ne ho presi parecchi e Dio mio sono ancora qua.

    RispondiElimina
  6. In compenso qui a Londra sole e ieri 28 gradi. Un mio amico a Stoccolma addirittura ha visto i 30°...

    RispondiElimina
  7. guarda nemmeno io sono un lagnone e anzi il fresco che c'è mentre si dorme qui a Genova fa anche piacere... ma 5 minuti fa grandinava qui... che dire la chiamavano Estate.

    RispondiElimina