Pagine

venerdì 19 dicembre 2014

L'anima fascista della Lega

forza nuova

Avevo titolato il post Salvini scherza con il fuoco quando, in occasione di una manifestazione della Lega qui a Milano, aveva invitato Forza nuova a partecipare. E difatti, con mia inquietudine, li fotografai quei manipoli intruppati nel corteo in rappresentanza di varie realtà fasciste sparse per l'Italia.

Domani, sempre qui a Milano, la Lega scherza di nuovo col fuoco, perché è questa forza politica ad aver chiesto alla Provincia lo spazio per un convegno di nazifascisti provenienti da tutto Europa: i greci di Alba Dorata, gli inglesi del British National party, gli spagnoli di Democracia Nacional, gli esponenti del Ndp, il partito Nazionaldemocratico tedesco. Il presidente della Provincia, Guido Podestà, fa come lo struzzo, giustifica la concessione della sala col fatto che la richiesta sia venuta dal gruppo metropolitano della Lega.

Maroni e Regione Lombardia sono stati invitati a prendere una posizione netta. Se ciò non avverrà nessun leghista si dovrà offendere se d'ora in poi verrà chiamato fascista.

Aggiornamento, ore 19.32
La Provincia ha revocato la concessione della sala. Il convegno dei nazifascisti si terrà all'Hotel Milton.

5 commenti:

  1. Non possono offendersi, sono fascisti. Ci vuole qualche altra prova?

    RispondiElimina
  2. Un Hotel è sicuramente più comodo. No?

    Ma l'apologia di fascismo non era reato?
    Mah...

    RispondiElimina
  3. Appunto, non era un reato l' apologia al fascismo?
    Quando hanno cancellato questi reati di stampo nazista? A me è sfuggita la notizia.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Si sono già guadagnati la definizione di fascisti, con il razzismo e la xenofobia.
    Si alleano con chi sentono più vicino... ricordo che al loro esordio, un eminente politico della sinistra disse che con loro c'erano delle sintonie.

    RispondiElimina
  5. Il reato di apologia del fascismo è in contrasto con la Costituzione che tutela la libertà di associazione e la libertà di manifestazione del pensiero.

    RispondiElimina