Pagine

sabato 10 gennaio 2015

Restare umani, lo so è difficile

Scattate oggi alla manifestazione qui a Milano per i tragici fatti di Parigi.



QUI tutte le foto del sabato.

11 commenti:

  1. restiamo umani... anche se molti non lo faranno e non l'hanno mai fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ernest
      Infatti chissà cosa vuol dire per alcuni "umani".

      Elimina
  2. Sarà difficile, ma è bellissimo. Apre il cuore, dilata le vene, riempie gli occhi e l'anima, proietta il proprio essere in sintonia con tutti gli altri, annienta l'angoscia. La paura no, quella la lascia. Ma la rende amica, alleata, non in conflitto con l'esistenza.
    C'è chi proprio non ce la fa a restare umano, e chi invece proprio non ce la fa a non restarlo. E se pure gli levano la vita, beh, fin lì è stato felice. Guardate Vittorio Arrigoni, ci fosse una foto in cui non gli brillano gli occhi...

    RispondiElimina
  3. Vik insegnava: restiamo umani e lui persino da Gaza riusciva a farlo. come manca Guerilla Radio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vera
      Ci manca sì. Ero nel suo blogroll.

      Elimina
  4. L'alternativa è quanto accaduto, è la giungla feroce, è l'umanità divenuta bestialità, è la stupidità incapace di pensare.

    RispondiElimina
  5. Ciao Alberto, scusa la lunga assenza causata dalla traduzione del libro e da qualche acciacco che non avevo a ventanni. Qui in Francia siamo sotto choc, ma il peggio è che molta gente confonde la religione mussulmana con questi assassini dello Stao Islamico. CI sono stati già una cinquantina di attentati a delle moschee, per fortuna senza morti. Mia moglie ed io non abbiamo potuto partecipare alla marcia organizzata qui a Montpellier, ma abbiamo osservato il minuto di silenzio ed accendiamo ogni sera una candela sulla finestra che dà sulla strada. Quello che ci consola è l'appoggio ricevuto da tutte le altre nazioni, anche se non credo che si impegneranno nella guerra contro lo Stato Islamico. Non sono riuscito ad acquistare il giornale Charly Ebdo uscito oggi, perché completamente esaurito nel giro di pochi minuti. Ma sembra che stiano preparando una ristampa. Un cordialissimo saluto e buonanotte.

    RispondiElimina