Pagine

mercoledì 1 luglio 2015

L'acqua di Venezia e le 130 sanguisughe

mose

Cinque miliardi e 423 milioni di euro si sono messi in saccoccia gli ineffabili 130 consulenti del Mose. La punta dell'iceberg di questi signori che hanno percepito il loro bel malloppo, perché di malloppo si tratta, sono qui rappresentati. Ora non posso definirli ladri ma se uno si intasca malloppi del genere cos'è?

mose
fonte Corriere della Sera

11 commenti:

  1. Che pezzente quello da novantanovemila. Poco più della metà del penultimo in classifica: buuu! Fossi in lui mi suiciderei per la vergogna.

    RispondiElimina
  2. il revisore dell'Agenzia del farmaco serviva per stabilire quale antiacido somministrare a noi quando ci saremmo accorti di dove avevano infilato l'ombrello anche questa volta?

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a "sbattere i mostri in prima pagina"!

    RispondiElimina
  4. io quando vedo queste cifre mi incazzo come una bestia... perché poi si va a discutere magari per rinnovi contrattuali per 80 euro e questi guadagnano cifre del genere

    RispondiElimina
  5. Sarebbe interessante vedere la faccia anche di chi ha richiesto le loro consulenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Angelo
      Sarà il solito scaricabarile. I commissari stanno indagando.

      Elimina
    2. Allora quasi quasi mi prendo la colpa io e dico che ho agito in buona fede.

      Elimina
  6. in Italia le cose funzionano così a magnà sono in tanti se poi si cerca un responsabile, se le cose non vano, NESSUNO

    RispondiElimina
  7. Il fatto è che anche pagherei volentieri questi soldi se poi le cose funzionassero. Il problema è pagare e poi non funziona un cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, resta ancora da vedere se il progetto sarà funzionale, cosa che io non credo completamente. Non sono un tecnico ma solo un veneziano che ha conosciuto il 1966. Se arriva un'altro fenomeno come quello, addio alle strutture del MOSE. Qui in Francia è stato ribatezzato Moïse, confondendo la sigla del progetto con il nome di Mosé. Un caro saluto.

      Elimina
  8. Mangiavano tutti, nessuno escluso. Persino i sindacati.

    RispondiElimina