Pagine

martedì 24 maggio 2016

La riforma della Costituzione e i veri partigiani

I veri partigiani sono uomini liberi.
Voteranno sì, voteranno no, non andranno a votare, saranno con Renzi, lo detesteranno, insomma sono come tutti noi: con il diritto di avere delle idee e di manifestarle.

Perchè non attenersi al merito della questione?
Dobbiamo molto ai partigiani, non dobbiamo nulla a quelli di Casa Pound, ma di cosa pensino i primi (che ammiro) e a maggior ragione di cosa pensino i secondi (che detesto) della riforma della Costituzione, non me ne frega una beata mazza.

Trovo asfissiante, stantia, retorica e sostanzialmente inutile tutta questa serie di manfrine che esulano dai contenuti.

Voti NO? Sei un poveretto perché voti come Casa Pound, Salvini, Brunetta, Berlusconi (stupidaggine)

Voti Si? Sei poveretto, voti come Verdini (nuova stupidaggine)

Voti No? Sei un grande, voti come i VERI PARTIGIANI (stupidaggine)

Voti SI? Sei un grande, voti come i VERI PARTIGIANI (stupidaggine)

P.S. Le due ultime "stupidaggini" sono "gemelle" come si puo' notare.
Della serie: il mio partigiano è meglio del tuo (e questa, invece, è una coglionata)

post di Filippo Cusumano su facebook


5 commenti:

  1. Quando non si hanno argomenti a disposizione che giustifichino nel "merito" una posizione che può essere legittima, qualunque essa sia, allora si ricorre a questi giochini che definire "stupidaggini" è quasi un complimento! Personalmente, e non vorrei sembrare fazioso, ho notato che sono coloro che perorano il SI a difettare, anche parecchio, di argomenti.

    Ciao Alberto.

    RispondiElimina
  2. è una "coglionata" che fotografa bene la simmetrica stupidità delle due opposte recenti prese di posizione che tirano il vecchio partigiano per la giacchetta.
    massimolegnani

    RispondiElimina
  3. La situazione è penosa . Questa c'ha i partigiani , quell'altra se vince le elezioni a Sindaco ha promesso di intitolare una strada a Mussolini...che pochezza di argomenti hanno questi politici .

    RispondiElimina
  4. Non avrei saputo dirlo meglio!

    RispondiElimina
  5. I partigiani.
    Quali? Quelli cattolici? quelli repubblicani? gli anarchici? i comunisti?
    Una polemica per idioti che distrae la_ggente dai limiti di questa costituzione sovietico-oligarchica genuinamente antidemocratica.

    Poi bisognerebbe entrare nel merito degli squadrismi rossi, degli assassini rossi che sono e furono assai più gravi di quelli neri.
    Però o bella ciao eccetera eccetera e il nuovo oppio rosso per i popoli e relativa mistificazione continuano a farcire le crape di assurde credenze.
    L'oscurantismo che avanza.

    RispondiElimina