Pagine

giovedì 7 luglio 2016

Omicidio Emmanuel Chidi Namdi, la parola razzismo non compare in nessun giornale

Emmanuel Chidi Namdi e Chinyery
Emmanuel Chidi Namdi e la compagna Chinyery

I cattivi maestri del fascista e razzista che ha ucciso Emmanuel Chidi Namdi e picchiato sua moglie Chinyery siedono in Senato: sono quelli che dieci mesi fa hanno negato l'autorizzazione a procedere contro Calderoli quando diede dell'orango a Cecile Kyenge. Era critica politica, affermarono, mica razzismo, e lo dissero senza distinzione di partito, compresi 81 senatori del PD e 3 di Sel che oggi si dichiareranno certamente sconvolti e turbati davanti a tutti i microfoni dei media. Questo succede a pensare che le parole non abbiano conseguenze. Ipocriti.
Michela Murgia
da facebook

E intanto i giornali, tutti i giornali, Corriere della Sera in testa, continuano a chiamare l'assassino un ultrà, non fascista né razzista. Certe parole sono state eliminate dalla lingua italiana?

11 commenti:

  1. L'uomo ucciso era cristiano, ma anche questo termine non si puo'piu'adoperare, se non in connotazione negativa.

    RispondiElimina
  2. Giorno dopo giorno sprofondiamo sempre più nella meLMa. I giornalisti capaci di scrivere e di farsi capire, inoltre siceri nel giudicare e consentire ai lettori di farsi un'opinione chiara, sono estremamente rari, poi si capisce che troppi pennivendoli sono terrorizzati di dare un possibile dispiacere ai loro referenti ed è anche per questo che stiamo sprofondando sempre più.

    RispondiElimina
  3. attilio cece7/7/16 20:37

    alcuni altri lo definiscono "aggressore"..... quando, invece, la qualificazione corretta è ASSASSINO!

    RispondiElimina
  4. i più l'hanno definito "ultrà",come fosse stata una lite calcistica poi degenerata!
    massimolegnani

    RispondiElimina
  5. Non capisco perché lo etichettino blandamente come un ultrà.
    Forse è più facile scaricare la "colpa" su un tifoso senza cervello piuttosto che un imbecille xenofobo e razzista e nazista allo stato puro.

    RispondiElimina
  6. Certe parole, fascista e razzista, sono state "rottamate" dalla maggioranza dei media.
    La semplificazione ad ultrà durante un torneo di calcio, è funzionale per normalizzare, nel senso di rendere normale anzi abituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole fascista e razzista le usano, in genere, coloro che hanno i fantasmi relativi in testa: i fondamentalisti fanatici sinistri, i nuovi squadristi rossi ideologici e pratici e i razzisti positivisti (gli antirazzisti sono i più fenomenali razzisti esistenti e lo sono anche in modo subdolo).

      Elimina
  7. E quelli che non solo non parlano di razzismo ma insistono sulla legittima difesa a chi li lasciamo?

    RispondiElimina
  8. L'assassino è stato ripetutamente definito "un ragazzo", con lo scopo evidente di sminuire la gravità del fatto. Il "ragazzo" ha detto cose di cui ora è pentito e via di seguito, ha detto il suo avvocato. Il "ragazzo" ha trentotto anni. A casa mia è un adulto, maggiorenne da vent'anni. Con le conseguenze del caso, ora gli si diano le sue responsabilità.

    RispondiElimina
  9. Non riesco a dare un giudizio assoluto, perchè non ne ho gli elementi.
    Concordo pienamente con voi sulla colpa morale dei vari Calderoli e compagni, sul problema culturale diffuso che ha sdoganato atteggiamenti che una volta erano stigmatizzati come anche oggi si dovrebbe fare, sul fascismo e razzismo dell' omicida, sulla sua pericolosità sociale, ma forse è vero che non volesse uccidere.
    Ho visto altre volte persone perdere il lume dell'intelletto e non governare più la propria violenza per poi rientrare in se e rendersi conto a posteriori dei danni fatti.
    Forse visto che aveva alle spalle altre denunce per atti violenti c'è da chiedersi come mai non fosse stato messo in condizione di non nuocere

    Il vero problema è che una volta i razzisti si vergognavano d'esserlo, oggi non più emarginati socialmente, se ne fanno vanto

    RispondiElimina
  10. La campagna autorazzista di molte persone allineate col politicamente corretto è alimentata anche da pagine come questa.

    I fatti non sono certo quelli per i quali si può distinguere bianco e nero.
    E il fatto che la signora Chyniery abbia cambiato versioni un tot di volte, spesso in contrasto con quella di altri testimoni non è affatto un dettaglio.
    Qui , ad esempio, un'analisi abbastanza dettagliata.

    La caccia alle streghe...
    Siamo di nuovo all'oscurantismo peggiore.

    In ogni caso il problema è stato creato da tutti coloro che innestano a forza nei territori, nelle popolazioni, milioni di alloctoni, contro la volontà di queste.
    Quei due signori, quasi certamente, sono entrati violando le leggi delle nostre comunità e, semplicemente, non avrebbero dovuto essere in Italia.

    Andare a monte, alle radici dei problemi. Qui si arriva agli scafisti di stato, ai collaborazionisti, poi alla mistica panmixista, al razzismo positivista, alle ideoologie più fanatiche che negano la realtà, le leggi delle fisica, della biologia, la storia. Si arriva alla hybris ugualista.

    E' solo l'inizio della balcanizzazione della sirianizzazione, della società della quale siete moralmente responsabili.

    RispondiElimina