Pagine

martedì 11 ottobre 2016

Festival delle lettere (quelle che si scrivono)


Proprio non mi ricordo l'ultima volta che ho scritto una lettera a mano e nemmeno quando ho ricevuto l'ultima sempre a mano scritta. E temo purtroppo che le quattro righe con cui ho cominciato tempo fa (a dire il vero con scarsa fantasia) rimangano senza seguito.

Voi vi ricordate?

Ne parlo perché oggi qui a Milano è cominciato il Festival delle lettere - Una lettera ti mette a nudo.

QUI avevo pubblicato le calligrafie di parecchi blogger.

8 commenti:

  1. Amo molto leggere e qualche volta scrivere,scrivo immaginando una ragione e un destinatario,ma è solo un esercizio di scrittura.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. No, nemmeno io mi ricordo quando ho scritto l'ultima lettera. E nemmeno quando ne ho ricevuta una. Un po' triste, non c'è che dire.

    RispondiElimina
  3. No, e devo dire che non mi mancano assolutamente... Anzi, rimpiango che al tempo che le scrivevo non ci fossero ancora gli attuali social: probabilmente sarei ancora in contatto con amici in giro per il mondo che avevo conosciuto ai tempi degli studi in Inghilterra.

    RispondiElimina
  4. io ho una fissazione per gli epistolari mi inventai anche dei racconti basati su lettere ricevute, scritte o ritrovate qui per esempio o qui

    RispondiElimina
  5. sai alberto che io ormai scrivo solo a mano? ed ho la mia penna unica e preferita. che con altre penne mi sembra di bloccare anche i pensieri giusti?
    continuo a leggervi ma la penna è la mia prima compagna.
    e scrivo ancora molte per non dire moltissime lettere e la maggior parte la consegno(in paese) lasciandole sotto la porta.

    mi piacerebbe poter essere a milano e partecipare ad una delle serate.
    e salutarti.

    ciao

    RispondiElimina
  6. Io me lo ricordo, perchè un po' di mesi fa ho spedito dei regalini ad alcune "amiche di blog" e li ho accompagnati a una letterina scritta a mano: beh, mi sono resa conto che non sono davvero più abituata a scrivere così a lungo con una penna invece che con dei tasti! Come si cambia tanto senza nemmeno accorgersene se non a cambiamento avvenuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però che piacere è stato ricevere quei bei pensieri di carta, oltre al dono si intende!

      Elimina
  7. scrivo sempre le lettere di auguri a mano... ne ricevo effettivamente meno, come dimenticare quelle delle fidanzatine

    RispondiElimina