Pagine

martedì 11 maggio 2021

Riguardo ai libri ho un'amica che...

Ho un'amica virtuale, Lidia Olsen, che segue da parecchio tempo il blog. Lei i commenti li fa mandandomi delle mail. Quella che segue è l'ultima e si riferisce a questo post
Ciao Alberto, dopo aver letto questo tuo messaggio in merito alla lettura, ho pensato di inviarti queste foto. La prima sono i ripiani di molti libri che ho in un corridoio, vicino al mio studio. Evito di inviarti altre foto che ho in altre stanze. Potrai così ammirare il titolo e la data di questi due antichi testi. Sono una formichina e accumulo tutto ciò che mi interessa. Spero che un giorno anche i miei figli ne faranno tesoro. Mi hanno rinnovato la patente fino al 15 settembre del 2022, quando compirò, spero alla grande, 90 anni!!! Buona serata.
Li
 



15 commenti:

  1. la tua amica ha dei libri molto preziosi,grazie della visita!

    RispondiElimina
  2. Un'amica speciale che non invecchia di certo!

    RispondiElimina
  3. La tua amica ha accumulato un tesoro: il tempo che ha impiegato a leggere i suoi libri!

    RispondiElimina
  4. Che persona interessante, questa tua amica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Ciao Lidia, sono Gian Paolo, vicino della Casa Valdese di Vallecrosia dove ci siamo conosciuti, perché grandi amici di Sergio e Dorothea. Ci siamo poi rivisti qualche volta nella libreria Claudiana di Torre Pellice, fino a quando non sei andata in pensione. Mi ha fatto piacere ritrovarti grazie ad Alberto; ma sei sicura di avere 90 anni?

    RispondiElimina
  6. Un'amica davvero speciale!

    RispondiElimina
  7. La signora Olsen, che non ho il piacere di conoscere, è la prova evidente che i libri allungano la vita e la rendono più bella e fantasiosa.

    RispondiElimina
  8. Beh, complimenti alla signora Olsen e i suoi libri e a te che gli hai dato spazio sul tuo blog...senza dubbio arrivare a 90 anni è un gran bel traguardo
    Un salutone

    RispondiElimina
  9. Anzitutto, vorrei chiedere scusa, Aldo, se ti do del tu. Penso che il blog sia un mezzo informale di comunicazione e, pertanto, oso prendere tal atteggiamento. Vorrei, ancora raccontarti che sono brasiliana ed allieva di Gualtiero e tramite lui ho conosciuto, e anche aprezzato veramente, il tuo blog.
    Complimenti alla signora Olsen. Davvero una persona ispiratrice. Vorrei raggiungere la Sua età con la stessa gioia per la vita e i libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che sorpresa. Salutami Gualtiero. Ah, mi chiamo Alberto 🙂

      Elimina
    2. Mi scusi, Alberto. Ho commesso un errore imperdonabile.

      Elimina
    3. No no, è perdonabile. Altroché, ci mancherebbe!

      Elimina
  10. Una benedizione:i libri e la lettrice

    RispondiElimina