Pagine

domenica 12 luglio 2009

Strette di mano

Obama Gheddafi

C'è chi quando te la dà ti stritola, chi te la porge smorta, chi te la offre sudaticcia. C'è chi ce l'ha calda e chi fredda. E c'è chi nell'atto dello stringimento adopera anche l'altra sua mano ad avviluppare le estremità congiunte dei due corpi. Ora fra amici questo gesto è affettuosa protezione e in caso di dolore di condivisione.

Tra potenti ha ben altro significato. Quello di dire in maniera chiara e inequivocabile chi comanda.

Papa Obama

Technorati Tags: , , , , ,

11 commenti:

  1. O forse illudersi di credere di essere quello che comanda.... Alludo alla foto numero due con il Papa. Credo che Obama per ora stia dimostrando di non lasciarsi certo intimidire dal Vaticano al contrario dei nostri politici di tutti gli schieramenti sia chiaro che invece sono molto attenti alle parole di Benedetto XVI

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti le tue osservazioni sul linguaggio non-verbale. D'ora innanzi ci farò caso...

    RispondiElimina
  3. Non ci avevo pensato e le due immagini che posti sono molto eloquenti: come se il più potente avesse la facoltà di proteggerti o strangolarti. Il messaggio quindi è palese, sottometiti.

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai pensato al significato della stretta di mano..

    RispondiElimina
  5. Interessante linguaggio del corpo...

    RispondiElimina
  6. Picchiatello12/7/09 21:33

    Mi verrebbe da dire in che mani siamo...

    RispondiElimina
  7. A proposito di "linguaggio non verbale" e "significato della stretta di mano", invito a leggere il post sul mio blog:
    G8: stretta di mano massonica fra Gheddafi e Obama

    RispondiElimina
  8. Notare che in entrambe le fote ambedue gli interlocutori usano tutte due le mani.

    RispondiElimina
  9. Probabilmente lo scopo è di "coprire" con l'altra mano la visuale in modo che nella foto non sia chiaro che si tratta di una "stretta di mano massonica" (vale a dire un metodo di comunicazione fra massoni). Una foto con stretta di mano massonica tra il Papa e Blair compare ora sul mio
    blog
    (accompagnata da altre foto di strette di mano massoniche di altri due papi...)

    RispondiElimina
  10. Sai che ti devo dare ragione?
    Son le piccole cose che permettono di capre meglio alcuni fatti.

    RispondiElimina
  11. Sul sito www.ladestra.info è segnalato e citato questo libro:
    E. Malynski - L. de Poncins, "La guerra occulta. Armi e fasi dell’attacco ebraico-massonico alla tradizione europea",
    A cura di Julius Evola, Postfazione di Giovanni Damiano.
    Edizioni di Ar, collezione: ‘gli Inattuali’, XXVI.
    Euro 20,00.

    Invece, sul sito www.voltairenet.org/article160658.html si parla dell'Associuazione Francese per la Lotta contro gli Ebrei e i Franco-Massoni. Il programma dell’organizzazione riportava: “Noi vogliamo costruire una nuova Europa in cooperazione con la Germania nazional-socialista e tutte le altre nazioni europee che non siano schiave del capitalismo liberale, dell’ebraismo, dei bolscevichi, e della massoneria (...) rigenerare la razza francese (...) obbligare gli ebrei rimasti in Francia a seguire leggi severe che impediscano loro di inquinare la nostra razza (...).
    Si segnala che inoltre, venne fondata un’organizzazione con l’aiuto di Theo Dannecker, membro dell’SS, delegato di Adolf Eichmann: la Communauté Française, il cui scopo è “liberare completamente (la Francia) da questi fermenti di corruzione che sono gli ebrei e i massoni”.

    Insomma, ci mancano solo i complotti degli omosessuali e poi c'è tutto l'armamentario nazifascista. In compenso, li troviamo vituperati insieme sul sito dei fans dei Tokio Hotel http://tokiohotelfanforum.forumcommunity.net/?t=28641356, dove si può leggere (copio e incollo): Odio gli ebrei perchè hanno ucciso Gesù, gli atei e i gay perchè sono demoni inviati da quel frocio di satana. Scommetto che non andate manco a messa la domenica...Tu pretendi di sapere come si deve comportare un cristiano? Viva le crociate, ci vorrebbero per ammazzare qualche infedele oggi. VIVA HITLER! ELIMINIAMO GLI EBREI, I MASSONI E GLI ATEI! Gli omosessuali sono demoni inviati da satana per far piangere DIO!!!!

    Stiamo attenti, che questo del vedere dappertutto complotti massonici è un versante molto scivoloso. La P2 invece era (è?) un'altra cosa, purtroppo, le cui conseguenze stiamo ancora pagando.
    Ma c'è stata una bella connivenza di altri che piduisti non erano...

    RispondiElimina