mercoledì 6 dicembre 2006
Polittico di Giovanni Canavesio
Sabato 16 dicembre a Pigna (IM) sarà presentato a tutto il paese e a quelli venuti da fuori il grande polittico restaurato di Giovanni Canavesio finalmente ritornato a casa. Aveva bisogno di cure e così lo avevano portato nella clinica di Nicola dove era rimasto due anni trattato con tutto il rispetto e l'amore che si deve a un vegliardo di cinquecento anni. Ho costruito una galleria con 60 foto, ma sono autorizzato a rendere pubblico il link solo dopo la presentazione.
Info sul polittico
Nella foto in alto S. Gerolamo, qui sotto S. MIchele.
Aggiunta
Potete vedere la galleria di foto QUI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Peccato che l'inaugurazione del polittico restaurato avverrà in contemporanea con la cerimonia ufficiale di conferimento del Premio Grinzane Francesco Biamonti a Sanremo! Essa si svolgerà alle ore 17.30 di sabato 16 dicembre presso la Villa Nobel: i vincitori sono Giuseppe Conte e John Banville.
RispondiEliminaQuesti sono i links relativi all'evento:
http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=33180
http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=33181
I link corretti di Achille Maccapani sono questo e questo
RispondiEliminaVa bè, non è ancora stato presentato ufficialmente, e Alberto non può rendere pubblico il link..... Io però posso dire che l'ho visto splendente come nessuno di noi lo ha MAI VISTO!!!!
RispondiEliminaAdesso è come lo hanno visto per la prima volta gli occhi dei nostri avi, che devono senz'altro essere rimasti affascinati dalla bellezza, luminosità e intensità dei colori.... così come ne sono rimasta affascinata io, umile ignorante di arte.
ciao Alberto
RispondiEliminasono andato a vedere le foto del polittico sul web ... e adesso ho proprio voglia di fare un salto a Pigna!
E' strano che un pittore "sconosciuto" come Canavesio stia assurgendo agli onori della cronaca.
Addirittura su "FOCUS" di questa settimana c'è un'immagine presa dalla chiesa di La Brigue!
A presto
Paolo
www.paolofederici.it