Pagine

giovedì 13 dicembre 2018

2,04%?

Un abbraccio fra il premier Giuseppe Conte e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker

Un abbraccio fra il premier Giuseppe Conte e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker

Fa un po' sorridere, o anche ridere, questo 2,04 per cento, che è la riduzione del deficit che il governo ha deciso. Parlo di questo virgola 04. Patetico. Per non dire un secco 2,00, che evidenzierebbe di più in maniera chiara la resa alla tanto vituperata Ue. Ma gli italiani abboccano sempre?

12 commenti:

  1. E' tutta questione di muscoli e il tris d'assi non li ha... anche se hanno convinto più di qualcuno di averli. Quando ci ritroveremo come la Grecia, non dovremo incolpare la UE ma i "nostri".

    RispondiElimina
  2. Come quando, al contrario, vediamo il prezzo 1,99 per non dire 2. E a tanti sembra meno caro.

    RispondiElimina
  3. Il prossimo anno, con una crescita ridotta (perché la crescita sono i progetti industriali, le infrastrutture, le nuove tecnologie ma anche il turismo, la cultura dove in Italia lavorano quasi 100 mila persone con redditi, tasse da pagare ecc.) il problema sarà di nuovo sempre lo stesso.
    Un salutone

    RispondiElimina
  4. sono appesi all’amo da sempre direi.

    RispondiElimina
  5. Forse il 2,04 è uno specchietto per allodole perché, per la propaganda, 2,04 e 2,4 sono la stessa cosa e molti possono pensare che il governo italiano sia rimasto fermo sulle sue posizioni. Diceva qualcuno che pensare male è peccato, ma spesso ci si azzecca.

    RispondiElimina
  6. Quando gli stessi babbei invece di idolatrare Di Maio idolatravano un Prodi o un Renzi, andava bene però.

    GLI . STESSI . BABBEI

    Quello che stona non è lo "zeroquattro", quello che rode non è la "manovra". Piuttosto non va bene che i babbei non affollino più la rivendita di salamelle della Festa Dell'Unità, che non cantino più "bella ciao" per festeggiare gli equinozi o i funerali (dove continuano ad applaudire, consolatevi).

    Eppure c'era il progetto di riportare i profughi a casa, che fine ha fatto? Magari all'epoca non andava giù ai capoccia di dovere dividere coi nuovi venuti, adesso che la torta è diventata grande un decimo, i capoccia hanno poco o niente da perdere. Meglio primo nel PD o ultimo nel M5S?

    Detto questo, se gli Italiani avessero un po' di dignità, invece di essere un popolo servile dai tempi dei Visigoti, bisognerebbe stracciare tutta la montagna di accordi e trattati internazionali che ci incatenano mani e piedi alle direttive delle Elite Apolidi.

    RispondiElimina
  7. io ho dubbi sulla resa all'UE.
    io credo che si voglia guadagnare tempo per le elezioni di maggio, fermo restando alla questione Francia e suo sforamento.

    RispondiElimina
  8. Sì, abboccano sempre. Senza speranza.

    RispondiElimina
  9. Sì, e non serve manco chissà che esca!

    RispondiElimina