Pagine

martedì 24 giugno 2014

Nessuno voleva l'immunità per i nuovi senatori, proprio nessuno

Il governo non voleva l’immunità per i nuovi senatori. I relatori Finocchiaro e Calderoli non volevano l’immunità per i nuovi senatori. Forza Italia non voleva l’immunità per i nuovi senatori. Nemmeno gli aspiranti nuovi senatori volevano l’immunità per i nuovi senatori. L’opinione pubblica non voleva l’immunità per i nuovi senatori. Nessuno in Italia, almeno a scorrere i notiziari, voleva l’immunità per i nuovi senatori.
Ma allora chi è stato? Prima di ritrovarmi incastrato dalla prova del dna, tanto vale confessare: sono stato io.

Mi sono introdotto a Palazzo Madama eludendo i severi controlli con un sagace travestimento (avevo messo la cravatta); ho individuato prima la stanza, poi la scrivania dove giace la proposta di riforma del Senato seguendo il forte profumo di zagara tipico della relatrice Finocchiaro e il fortissimo profumo di taleggio tipico del relatore Calderoli; ho introdotto in un punto strategico un foglietto dove avevo scritto di mio pugno “Immunità: sì ” con un grosso pennarello nero, in stampatello così che nessuno potesse equivocare; infine mi sono allontanato indisturbato nella sera romana, mentre gli storni a frotte riempivano il cielo, stropicciandomi le mani e godendo in perfetta solitudine della mia malefatta. Come è evidente dalla lettura dei giornali in queste ore, non ho avuto complici.
Michele Serra
L'amaca di oggi

4 commenti:

  1. @Michele e, p.c., ad Alberto - Vespa o Quarto Grado: non c'è scampo, vi troveranno e vi "massacreranno" fino a confessione completa. Quanto ai complici, negate quanto volete, se nel senato attuale e in quelli futuri riuscite ad individuare un solo componente contrario all'immunità, segnalatelo. Sarà l'unico con mani e portafogli puliti... Da tutti gli altri avete sicuramente ricevuto qualcosina, magari per vie traverse, sicuramente a vostra insaputa, ma non sarà attenuante al vostro delitto.
    Scherzi a parte, per rendere più afosa l'estate incipiente ci mancava proprio 'sta stronzata...

    RispondiElimina
  2. To', e io che credevo fosse stato dell'utri...

    RispondiElimina
  3. Tragicamente esilarante!

    RispondiElimina
  4. è il paese che fa cose a sua insaputa

    RispondiElimina