Pagine

sabato 25 gennaio 2020

Le donne sono libere


Le donne sono libere nel vestire. Lo so, ho detto una banalità risaputa, ma perché loro sì e noi uomini no? Voglio dire, perché se una donna si veste come quella che vedete (la foto l'ho scattata in piazza Gae Aulenti qui a Milano fra un viavai continuo) si rimane indifferenti; mentre se un uomo osa andare in giro con un completo dello stesso tessuto chissà quanti attorno con i cellulari. Ma perché?

Tranquilli. Non c'è pericolo che io abbia voglia di pavoneggiarmi in giacca gialla, pantaloni rosa e scarpe di coccodrillo.

Buona domenica.



QUI tutte le foto del sabato (312 post). 

26 commenti:

  1. Va beh voi potete sbizzarrirvi con le cravatte.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono libertario in fatto di vestire,uomini e donne devono vestirsi come credono e senza badare alle critiche.Io generalmente sono piuttosto moderato in fatto di colori,amo la tinta unita ma quest'anno ho comperato un cappotto con tessuto "Gallas"rosso,marrone e beige.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Fulvio, evviva la creatività. Mi ricordo Pertini che portava sempre dei completi Principe di Galles. Ho delle foto che gli scattai.

      Elimina
  3. Dipende conosco uomini che osano giacche fiorite, ci stanno divinamente e non perdono un briciolo del loro fascino maschile

    RispondiElimina
  4. Perchè in questo paese si è ancora troppo legati agli stereotipi di genere e perchè l'essere umano giudica quasi sempre dalle apparenze. Poi dipende anche dove abiti, eh. Perchè io che sto in una cittadina di provincia, una volta che indossai un soprabito rosso con decori cinesi non sai quanti commenti ironici e sorrisetti raccolsi. Buona serata.

    RispondiElimina
  5. La donna ha sempre avuto bisogno di visibilità per poter sopravvivere e queste vesti giungono forse da eredità passate. L'uomo non ha avuto queste esigenze e chi vestiva "strano" era etichettato brutalmente. Oggi si è tutti più liberi nel vestire ed ho letto che gli uomini spendono molto più delle donne per farsi belli.
    La signora della tua foto non è certamente italiana... tanta allegria non abita qui da noi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. era cinese? di solito sono loro ad osare in questo modo

    RispondiElimina
  7. La ragazza è asiatica, si capisce immediatamente a guardare la foto. Hanno molta sicurezza e pochi dubbi sui capi da indossare, spesso eccentriche ma simpatiche.
    Il piumino con i fumetti è davvero carino;)
    Sulla libertà delle donne di osare tramite il look, spezzerei (un'arancia) in negativo: la maggior parte di noi è così conformista che teme di distinguersi con qualcosa di innovativo nell'abbigliamento. Lo fa solo se è "di moda" e se lo ha visto addosso a centinaia di sue simili.
    Anche lì, poco coraggio.
    Per quel che riguarda gli uomini, proprio l'altro giorno ho visto un signore con cappellino di lana rosa, piumino rosso e pantaloni senape. Fantastico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, come ho già detto a Francesco, la ragazza è cinese. Mi sarebbe piaciuto fotografarlo quel signore.

      Elimina
  8. Però è pacchiano e le sta malissimo!

    RispondiElimina
  9. Soprattutto in ufficio a noi maschietti ci vietano di andare con la canottiera, a gambe scoperte o con le ciabatte (pardon, sabot)

    RispondiElimina
  10. Perché a molti uomini manca il coraggio.
    E anche l'immaginazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però, secondo il sentire comune, si può cadere facilmente nel ridicolo.

      Elimina
  11. non è di sicuro italiana.
    comunque io non voglio essere troppo libero nel vestire. a me piace indossare sempre le stesse cose e colori. però non ho problemi per altri particolari che farebbero e fanno inorridire molti: strappi e segni d'usura, macchie, capi assai vecchi, informi o fuori moda, ecc.
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già scritto due volte. è cinese.
      Mi piacerebbe fotografarti in questa tenuta démodé e trasandata.

      Elimina
    2. non leggo quasi mai i commenti degli altri con le tue risposte.
      se passi da parma ci mettiamo d'accordo :)
      buon giorno

      Elimina
    3. Se passo da Parma ti avviso.

      Elimina
    4. mi farebbe piacere conoscerti. ciao

      Elimina