Il nome che gli diamo in italiano varia. Può essere pesco giapponese, fior di pesco, cotogno giapponese o melofiore come dici tu. Il nome scientifico, unico, è chaenomeles, con diverse varietà.
Che bei fiori con dei colori altrettanto belli. Ho visto alcune magnolie fiorite in zona qui dove abito in zona città studi. Un salutone e buona domenica
Ottimo scatto.
RispondiEliminaBuon sabato sera.
Grazie, e adesso buona settimana.
EliminaConcordo,belle foto,da me siamo indietro ma ho buone speranze...
RispondiEliminaGrazie, arriverà anche da te la primavera.
EliminaChe gioa, grazie Alberto noi lo chiamiamo melofiore che ho innestato un rametto diventato alberello con un melo gold.
RispondiEliminaIl nome che gli diamo in italiano varia. Può essere pesco giapponese, fior di pesco, cotogno giapponese o melofiore come dici tu. Il nome scientifico, unico, è chaenomeles, con diverse varietà.
EliminaChe bei fiori con dei colori altrettanto belli. Ho visto alcune magnolie fiorite in zona qui dove abito in zona città studi.
RispondiEliminaUn salutone e buona domenica
Sì, le magnolie sono fra le prime a fiorire. Ce ne sono due a fianco dell'abside del duomo, le ho fotografate anni fa.
EliminaSi la natura ci allieta con i suoi fiori, profumi e colori. Purtroppo per chi soffre di allergia inizia un periodo non facile da gestire.
RispondiEliminaEh sì, per gli allergici la primavera non è una passeggiata. QUI per loro è assolutamente proibito andare.
Elimina