Queste foto sono state scattate in zona Brera alla torre di largo Treves, costruita dal Comune nel 1955 e ceduta nel 2021 al gruppo Stella Re per 52,75 milioni di euro. Molto presto sarà abbattuta per essere ricostruita e adibita ad appartamenti di lusso. La torre è stata trasformata in occasione del fuorisalone in un'enorme installazione “Dry Days, Tropical Nights”, che sta a rappresentare come potrebbe diventare la nostra penisola con l’attuale gestione del Pianeta.
Intanto penso che io abito in una casa costruita nella seconda metà del Quattrocento ed è tuttora valida, mentre questa torre costruita 68 anni fa è già giunta al capolinea.
Qui i post sui fuorisalone precedenti
QUI tutte le foto del sabato (460 post).
Che triste destino! La mia compagna, ex dipendente del Comune di Milano del settore educazione, mi ha detto che in quella Torre in Largo Treves ci aveva fatto parecchie riunioni sino al 2013 e che era un posto a suo modo interessante.
RispondiEliminaIn altri post ci avevi fatto vedere quanto sia bella la casa in cui abiti pensando che è della metà del 400..."costruire per durare nei secoli" era il motto dei costruttori di quel periodo.
Non sono andato a vedere le varie proposte del dopo salone ma in TV ho visto altre postazioni e creazioni molto belle.
Un salutone e alla prossima
Ha visto altre installazioni interessanti ma mi sono limitato a pubblicare solo questa.
EliminaHo visto quella casa in numerose foto però non sono mai stata al fuorisalone. Sarà per l'anno prossimo, non so bene di cosa si tratta, credo che ci siano istallazioni simili un pò in tutta Milano. Mi devo informare meglio. Saluti
RispondiEliminaOgni installazione è unica.
EliminaNon fanno più le case di una volta.
RispondiEliminaPuoi ben dirlo.
EliminaSembrano faldoni d'archivio!
RispondiEliminaAdesso che lo dici...
EliminaOramai le azioni dell'essere umano che non impattano negativamente sull'ambiente si contano sulle dita di una mano.
RispondiEliminaE non si vede una totale inversione di tendenza.
EliminaFare e disfare, persino in questo caso, ormai le “cose” non sono fatte per durare; a volte è un bene altre no. Buona settimana.
RispondiEliminasinforosa
Per me le cose fatte per non durare sono insostenibili.
Elimina... a me fa un po' girare la testa ...
RispondiEliminaE immagina tu fossi all'ultimo piano... ahah
Elimina