Pagine

venerdì 14 marzo 2014

Auto blu all'asta: e gli autisti?


Il commissario per la spending review, Carlo Cottarelli, vorrebbe lasciarne solo 5 per ogni ministero. Renzi ha annunciato la vendita online delle prime 100 del governo.

Sono curioso di sapere come saranno poi impiegati gli autisti che sono almeno due per ogni auto. Ne avete voi un'idea?

8 commenti:

  1. All'asta insieme alle auto? :-)

    RispondiElimina
  2. Alberto, quei 100 autisti continueranno a fare gli autisti. Mi spiego: nei ministeri non accadrà nulla e, sostanzialmente, le auto in servizio rimarranno quelle oggi in dotazione. Già successe, se ricordi, con il Brunetta: via le auto blu a tutti, tranne che al ministro, al suo gabinetto ed ai vertici dirigenziali fino a capo dipartimento. Il resto a piedi . Però si dimenticò di monitorare la dismissione del parco macchine pubblico. Così, dopo le prime "finte", tutti i dirigenti, capi, capetti, tirapiedi, portaborse, lecchini, ruffiani nella pubblica amministrazione... continuarono ad usare la loro macchina di servizio, in esclusiva!

    Renzi dismette 100 auto a disposizione del governo? Piuttosto che chiedersi cosa ne sarà degli autisti, sarebbe interessante capire a chi vengono "negate" quelle auto!! Perché non è escluso che potrebbero essere auto a "disposizione" e, quindi, non usate in esclusiva da singoli individui che da domani viaggiano con i mezzi pubblici ma destinate a servizi istituzionali come portare la posta in qualche ministero, scarrozzare qualche diplomatico straniero, raggiungere un portaborse bloccato all'aereoporto dallo sciopero dei taxi, accompagnare qualche delegazione estera e così via!

    Quindi, non sono auto con personale "fisso" che le usa ma che, di volta in volta, viene richiamato da altri servizi e destinato a quello. In genere, il personale a disposizione delle autorità di governo è personale di Pubblica Sicurezza. Quindi, ti lascio immaginare da quali servizi viene sottratto!!

    Buon fine settimana e ciao.

    RispondiElimina
  3. Credo sia necessario, da parte mia, aggiungere qualcosa perché, rileggendomi, potrei ingenerare l'impressione, in chi mi legge, di essere uno che si è "arreso" a questo stato di cose. Sbagliato: sono uno che non crede nelle promesse di chi fa parte di una "casta" e, pubblicamente, afferma di voler privare gli appartenenti ad un'altra "casta" delle loro prerogative di "casta".

    Scusa il gioco di parole ma volevo che si capisse che, appunto, parliamo di "caste"!!

    Quindi, intanto sono convinto che il berluschino, al pari del suo mentore, sta semplicemente raccontando fuffa!! Poi, sono arciconvinto che le caste vanno combattute in bel altro modo. Altro che pseudo-riforme del berluschino!!!

    Di nuovo, buon fine settimana a te.

    RispondiElimina
  4. Renzi è talmente mago che cambierà solo il colore delle macchine...

    RispondiElimina
  5. Questa è una domanda che si è posta mio marito.......

    RispondiElimina
  6. Sono dipendenti pubblici. Presumo in esubero.
    Verranno assorbiti da altre entità pubbliche.

    Nel mondo di noi comuni mortali, ovviamente, si ritroverebbero semplicemente senza lavoro.
    Ma se sei uno statale senza lavoro non ci resti di sicuro.

    RispondiElimina
  7. Credo che molto presto, noi comuni mortali, li manderemo via con le ossa rotte. E non torneranno più perché saranno morti.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina