giovedì 8 settembre 2016
Efficienza milanese
Ieri ho mandato una mail al Comune (Codice ContattaMI CAS-55692-D9W8S6) con allegata la foto sopra, indicando il punto esatto, via Adriano angolo via Brambilla, aggiungendo che quel semaforo da parecchie settimane era in quello stato. Mi è stato risposto che avevano girato la mia segnalazione agli uffici competenti.
Questa mattina sono ripassato, ci passo quasi sempre nei miei giri in bici, e il semaforo era riparato come vedete sotto.
Non so se un'uguale efficienza possa essere riscontrata a Roma. E adesso accusatemi pure che sparo sulla croce rossa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non faccio confronti tra città perché non vivo a Roma né a Cagliari né a Trento, ma certo fa piacere vedere una simile sollecitudine nel risolvere un problema.
RispondiEliminaUn plauso a Milano, dunque.
Dunque.... intanto è necessario capire a chi indirizzare la segnalazione e, quindi, devi essere dotato di internet e devi fare una ricerca. Se, invece, sei un poveraccio senza internet, vai direttamente al Municipio di appartenenza a chiedere notizie.
RispondiEliminaPreferisco la prima opzione e, quindi, se si ha un po' di dimestichezza sul come è articolato un ufficio pubblico, si cerca subito l'URP.
Incredibile ma vero, sul sito del Comune di Roma c'è un link individuabile con discreta facilità, relativo alle "segnalazioni".
Ancora più incredibile è che è possibile farle sia telefonicamente ad una specie di call center sia attraverso un modulo inviato per posta elettronica oppure, in alternativa e come detto prima, te ne vai al Municipio di appartenenza.
Ora, pretendere che
1) ti rispondano subito al telefono
2) oppure per posta elettronica
3) oppure direttamente a voce
ma ancor più, pretendere che in un caso del genere l'intervento sia così immediato.... beh, è un po' troppo!
Ciao Alberto, buon pomeriggio!
Interessante.
RispondiEliminaLa foto dell' anoressica, intendo.
Dai, scherzo.😊
A Roma (ci vivo, ma x lavoro ho abitato anche a Milano) toglievano direttamente il semaforo XD
RispondiElimina