venerdì 30 settembre 2016
Gli apriscatole e i creativi scemi della Coop
Non compro carne in scatola ma vedo come sono le confezioni: pressoché uguali, per quanto riguarda l'apertura, a quelle delle scatole del tonno, ché quelle ogni tanto le compro e le "strappo". Ormai da parecchio tempo.
E allora il genio che ha fatto scrivere "apertura a strappo" dove vive? Faccio la domanda e contestualmente ne faccio una a voi. Da quanto non adoperate un apriscatole?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Magari alla Coop hanno ancora in vendita i fondi di magazzino del vecchio tipo, quello che si apriva con l'apriscatole.
RispondiEliminaA parte il tonno( che compro raramente in scatola) non uso altri prodotti in scatola. Ma da quel che ricordo sia mais, pezzetti di pomodoro o ananas (elenco i più conosciuti da me)sono tutti a strappo. Anche la simmenthal, che non mangio da più di vent'anni, se non ricordo male aveva l'apertura a strappo.
RispondiEliminaL'unica spiegazione che mi viene è che le scatolette di quella carne lì hanno l'apertura a strappo nella parte inferiore (sul fondo) per cui a una prima occhiata qualcuno potrebbe pensare che non ce l'hanno. A proposito di apertura a strappo a me piaceva tantissimo quella delle sardine con la chiavetta, te la ricordi?
RispondiEliminaNoi maniaci dellla raccolta differenziata l'apriscatole lo utiliziamo per rimuovere il beccuccio di plastica delle lattine d'olio.
le scatolette ora si aprono tutte a "strappo" e l'apriscatole lo uso solo quando lo strappo non avviene, nelle scatolette di tonno, e mi rimane in mano solo il picciolo.
RispondiEliminaIo detesto l'apriscatole. Se trovo un prodotto da aprire con l'apriscatole non lo compro. Pensa tu!
RispondiEliminapovero apriscatole, una prece
RispondiEliminaSono sempre stata abbastanza impedita con gli apriscatole...viva i barattoli di vetro! :D
RispondiEliminaLo adepero solo quando la linguina dello strappo si strappa via.
RispondiEliminaoh mamma che domanda... che diciamo che lo adoperavo tanto quando facevo campeggio, ora effettivamente latita in casa. Per quanto riguarda la carne in scatola passo e chiudo, mi fa tristezza
RispondiElimina