Pagine

giovedì 1 dicembre 2016

Dove sta l'inghippo?

Quando mi sono andati gli occhi su questo cartello all'Unieuro sono rimasto interdetto. È la prima volta che vedo uno sconto del 95 per cento. Poi ho pensato che sotto ci fosse qualche imbroglio o qualche clausola particolare ma all'apparenza non mi è sembrato. E non ho chiesto.

E allora dove sta l'inghippo? O non c'è proprio?


9 commenti:

  1. Promozione a scopo pubblicitario per 1 giorno e fino a esaurimento scorte (costituite di UN elemento)? Oppure "Spendi almeno 15.471,88 euro e potrai avere un filtro Brita aggiungendo un solo euro"? Oppure, ancora, sono fondi di magazzino che non sanno più come sbolognare via (ricordo una polemica di un po' di tempo fa riguardo ai filtri Brita, ma non riesco al momento a fare una ricerca in rete)? O, ultima opzione, è un Orrore di stUmpa che la direzione farà pagare all'incauto stampatore per rivalersi sui mancati introiti dovuti a quello sconto inverosimile?

    RispondiElimina
  2. Secondo me è che le caraffe hanno lo scopo di far vendere i filtri.
    Ne presi una di un'altra marca, in omaggio prendendo i filtri di ricambio.
    Funzionano bene, e secondo "Altroconsumo" (hanno fatto un bel test dove le confrontavano) sono ormai quasi tutte efficienti ed affidabili, hanno superato con i nuovi filtri le problematiche di proliferazioni batteriche che avevano una volta.
    Sono simili tra loro ma non identiche, qualcuna agisce più su certe sostanze qualcuna su altre, il sapore dell'acqua migliora molto (almeno qui che è piuttosto dura) io la presi per avere un'acqua adatta a fare il tè che con l'acqua calcarea viene orrendo e funziona. Se ti è utile prendila tranquillamente.

    RispondiElimina
  3. mah io sono genovese quindi non mi fido :-)

    RispondiElimina
  4. Io bevo l'acqua del rubinetto pura.

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene a non chiedere. Comunque mi fa sorridere l'estensione della garanzia a 3 anni pagando 19,99 €.

    RispondiElimina
  6. Nell'estensione garanzia: 19,99.
    Tutto torna.

    RispondiElimina
  7. secondo me le caraffe filtranti sono un po' passate di moda, io la mia la uso senza problemi, il vero costo, come dice Vera, è dato dai filtri

    RispondiElimina
  8. Secondo me l'offerta era solo sulla cartuccia e non sulla caraffa. Ho usato per molto tempo questa soluzione ma, poi, ho fatto installare sotto il lavello una derivazione dell'acqua che passa su un filtro da cambiare solo ogni 8 mesi. Uso la cartuccia Brita unicamente sulla caffettiera espresso perché, dopo esperienza, il caffé ha un gusto veramente migliore. Ciao e ti rimando al commento del tuo ultimo post. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Come hanno detto già altri, vendi sottocosto uno strumento per guadagnarci sui ricambi. Anche le stampanti per computer costano pochissimo soprattutto se fai il confronto con i costi stratosferici delle cartucce di inchiostro

    RispondiElimina