Ho fatto ieri pomeriggio una scappata veloce a Tempo di libri che poi sarebbe in soldoni Il salone del libro che da Torino è passato a Milano. E comunque pensavo di più. O forse sono io che ormai ho una mezza idiosincrasia per queste fiere. Io i libri me li vado a trovare con il pendolo del rabdomante nelle librerie e qualche volta anche sulle bancarelle dell'usato.
E quindi la prendo alla leggera. Molto alla leggera. Non nominando nessun libro ma pensando ai segnalibri. Che da sempre per me sono state le cartoline di familiari e amici. Adesso, non ricevendo quasi più simili missive illustrate (salvo che da Marco e Silvano) adopero cartoncini stampati all'uopo, spesso reclame di qualcosa. Non è certo la stessa cosa. Anche perché prendendo in mano un vecchio libro può capitare di ritrovarci gli "affettuosi baci da..." e mi scappa un placido sorriso.
Voi adoperate segnalibri?
Buona domenica.
Scattata a Tempo di libri
QUI tutte le foto del sabato.
Nelle librerie se ne trovano di pubblicità di libri.
RispondiEliminaPersonalmente uso quello che capita oppure quelli costruiti da mia figlia.
A quanto pare non è stato un gran successo , ma ce ne era bisogno? Non bastava Torino ..mah.. cmq per segnalibri uso quello che capita, anche se ne ho e se proprio non ho niente sottomano, faccio un bell'orecchio alla pagina in alto .
RispondiEliminaSono molto selettiva nella scelta del segnalibro.
RispondiEliminaLo preferisco largo quanto la pagina, perché lo uso anche come segna frase.
Ne ho di svariati, perfino etichette di abbigliamento.
Io ci metto dentro qualsiasi cosa, mal che vada memorizzo il numero della pagina :)
RispondiEliminaIo andrò come ogni anno a Torino... come segnalibro uso di tutto ed ognuno ha la sua storia meravigliosa
RispondiElimina