Non so se erano 100 mila come hanno detto, ma di sicuro erano tanti tanti. Quasi tutti ragazzi, e anche bambini. Da ingenuo vi faccio una domanda: ma perché la stragrande maggioranza dei cartelli erano in inglese? Quelli che vedete in italiano ho faticato a trovarli.
QUI tutte le foto del sabato (275 post).
Bisogna applicarsi tutti e qua viene il bello. Io sto faticosamente cercando di convertire i miei gatti a crocchette che acquisto in un dispenser alla Coop, hanno molto meno imballaggio di lattine, scatolette etc.
RispondiEliminaOgnuno nel suo piccolo cerca di fare quel che può. Brava.
EliminaQualcosa si sta muovendo, meno male. Buona domenica.
RispondiEliminasinforosa
Era da un po' che non vedevo una manifestazione del genere. Tutta giovanile.
EliminaSono in inglese perché chi ha il quadro dei bottoni in mano non mastica italiano?
RispondiEliminaPerché sono autorazzisti anche dal punto di vista linguistico.
EliminaIl colonialismo si fa anche con un'anglofonia per scemi.
@amanda
EliminaUna ipotesi.
Finita la manifestazione ti briffo gli orari del volo raian per il prossimo uichen a Londra. Ochei?
RispondiEliminaNo ti chiamo perché c'ho il tel scarico battera cotta, il nuovo cell non mi è ancora arrivato.
Forse perché la comunità di manifestanti è nata in rete. Poi perché gli slogans son inglese sono più cool efficaci e generazionali. Segnano la differenza con i manifestanti vecchi. Diciamo le cose come stanno. Pensa che ero dell FGCI. Un residuo bellico.
RispondiEliminaProprio questo. Direi un distinguo col passato.
EliminaPerché, comunque sia, anche l'Inghilterra fa parte di questo mondo (mica è su un altro pianeta). Anche in Inghilterra mettono in atto varie strategie ecologiche come è importante tutto il mondo angolofono.
RispondiEliminaQualcosa di nuovo è nato e, per adesso, ne vediamo un aspetto importante ma sono fiducioso. In fin dei conti quella generazione di giovani non dice ai più vecchi di andarsene ma, al contrario, chiede ai più vecchi di darsi da fare in modo che la loro generazione possa ancora esistere in futuro. Che male c'è in questo?
Buona domenica
Perfettamente d'accordo con quello che dici.
EliminaI cartelli erano in inglese, per come la penso, perchè destinati ad essere letti da tutto il mondo impegnato in quel giorno a sostenrsi e scambiarsi gli stessi slogan.
RispondiEliminaNon amo gli inglesismi, nè quelli politici nè altri, che ci rifilano in ogni situazione e paiono fatti per farci sconfortare, ma quando penso a una comunicazione globale la penso in inglese.
Ciao.
Volenti o nolenti è la lingua globale. Del resto se andiamo avedere la sorgente di questa pagina è in inglese.
EliminaEra una iniziativa a carattere internazionale e l'inglese è la lingua più parlata al mondo
RispondiEliminaCome ho detto a Sari.
Eliminamolta apparenza e pochi fatti. ma non voglio a mia volta apparire troppo esagerato ed esigente :)
RispondiEliminaSe son rose fioriranno.
Eliminafioriranno anche se son crisantemi :)
Eliminabuon giorno
fondamentale che non ci si fermi solo a questo e che si facciano azioni quotidiane
RispondiEliminaSì. Ci vuole costanza.
EliminaPer smuovere le coscienze c'è bisogno di un po' di tempo, era ora che i giovani alzassero la testa. se anche soltanto uno di loro ha sinceramente a cuore questo tema, la manifestazione è stata un successo.
RispondiEliminaVanno bene i cartelli in inglese perché era un evento globale... e l'inglese, volenti o nolenti, è la lingua che viene compresa in tutto il mondo!
Buona serata.
non mi sembra, nel contesto, un quesito interessante. piuttosto chiederei a quei ragazzi: a cosa siete disposti a rinunciare?
RispondiEliminaRinuncia è la parola peggiore che puoi proncunciare a questi con la testa riempita di segatura bellaciao&diritti&senzaseesenzama.
Elimina