Pagine

sabato 18 dicembre 2021

Miriade di cavatappi

cavatappi

Così tanti assieme, ne sono sicuro, non li avete mai visti. Potrebbe essere un'istallazione artistica o chissà che altro. Volutamente rimango nel vago per concentrarmi sullo strumento e la sua funzione. E penso a me e a voi tutte le volte che l'abbiamo adoperato. Pregustando già la leggera euforia che sarebbe succeduta dopo l'uso. Siamo tutti figli di Noè, perdìo, che ha inventato il vino come dicono. Ma non basta a generare allegria l'alcol, c'è bisogno di atmosfere predisposte. E queste feste prossime venture per alcuni non saranno feste perché non ci sarà niente da festeggiare.

 

QUI tutte le foto del sabato (401 post)

18 commenti:

  1. Una miriade di cavatappi.. paiono una collana. Io l'ho ancora sottomano, per i miei ospiti, io infatti non posso bere neppure un goccio di vino. C'è di peggio a questo mondo e tutto quel che si legge e si sente dai vicini non rallegra.
    Ci sia una voce, un sorriso, una carezza per tutti in questo Natale.
    Buon sabato.

    RispondiElimina
  2. L'ho usato giustappunto ieri sera, in occasione di cena con amici, solo due e vaccinati. ;)

    RispondiElimina
  3. Esatto, così tanti assieme non li ho mai visti ;)
    Forse, con "quest'opera", l'artista sta cercando di dirci che i festeggiamenti di quest'anno sono appesi ad un filo... chissà o_O

    P.S. Io dico che sono state le cosiddétte "divinità" ad insegnare a Noè la procedura per creare il vino.
    Tanto, oh, nessuno può dimostrare il contrario, quindi ho ragione io XD

    CIAO! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la tua impressione, quella di essere appesi a un filo-

      Elimina
  4. Bisogna necessariamente guardare avanti!

    RispondiElimina
  5. E poi stappata la bottiglia quale brindisi migliore di "alla salute"?

    RispondiElimina
  6. Bello e artistico. Interessante la parte storica su Noè. E' vero, anch'io ho pensato che quest'anno i festeggiamenti sono legati ad un filo.
    Un salutone

    RispondiElimina
  7. Si dice: " In vino veritas" ma per sapere come vanno realmente le cose a questo mondo - e non mi riferisco solo al Covid - ci vorrebbero fiumi interi di vino e quindi tantissimi cavatappi. Buona domenica Alberto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti cavatappi per sturare la verità :)

      Elimina
  8. per bere vino ci vogliono dei complici, altrimenti è alcolismo :P

    RispondiElimina
  9. Secondo me sono circa 150 - 200, Facciamo 175, allora per me che ho 85 anni e ho cominciato a bere alcoolici a 15 anni sono 175/70 = 2,5 cavatappi ogni anno. Penso di averne consumati di più. Prosit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque se sei arrivato a questa bella età il vino ti ha fatto benne. Ma io, che pure stappo bottiglie di frequente, ho un cavatappi che ha già parecchi anni e funzione ancora benissimo.

      Elimina